Venerdì 19 Aprile 2024 - Anno XXII

Nei cieli d’Italia il predominio va alle compagnie aeree arabe

compagnie aeree ethiad e alitalia

Sapevate che…. Il prefetto di Treviso è stato allontanato da un ristorante per essersi fatti accompagnare da una cagnolina? Per il presidente Sergio Mattarella in visita alla regina Elisabetta, l’interprete arriva di corsa? A Cremona una signora ha ucciso il coniuge con un candelabro? A proposito di Expo la leader sindacale Susanna Camusso è un filino troppo curiosa?

Sergio Mattarella e la Regina Elisabetta d'Inghilterra
Sergio Mattarella fa visita alla Regina Elisabetta d’Inghilterra

Sapevate che… Se si parla di compagnie aeree che si stanno scannando per il predominio nei cieli, quelle arabe stanno facendo shopping in Italia?
Eh sì, visto che Etihad s’è sistemata comprando Allitalia quelli della Qatar stanno trattando il 49 per cento (di più non possono, per leggi europee) di Meridiana…

 Sapevate che… Un importante Travel Web Magazine deve segnalare alla sua balda aficiòn lettrice il più possibile di info ancorché possano produrre alla medesima devastanti effetti strappacuore?
“Monte Napoleone (‘lo dice’ il Corriere) perde Ralph Lauren”.

Sapevate che… Letto quanto scrive il Corriere: “Mattarella dalla regina, l’interprete arriva di corsa”, questo umile Gossip si pregia porre una domanda….?
Ma, giunti nel 2015 (anno abbastanza avanzato appetto al Medio evo, quando non era poi così drammatico non parlare una lingua ormai divenuta importantissima per i rapporti al di là del proprio orticello e quasi ormai nota a – quasi – tutta la gente di mondo) non è che tra i requisiti da richiedere a un candidato alla presidenza della Repubblica possa essere inserito quello di aver studiato inglese anche solo sei mesi alla Berlitz? (solo un’idea….).

Scandalo Fifa, Blatter
Scandalo Fifa, Joseph Blatter

Sapevate che… Colpevole di essersi portata appresso la cagnolina la prefetto/essa di Treviso è stata allontanata da un ristorante?
Le è andata di lusso: in quel posto si mangiava da cani.

Sapevate che… Alle recenti elezioni in molte regioni del Belpaese è crollata l’affluenza degli aventi diritto al voto?
Ancora un po’ e andrà a finire che i politici si voteranno tra loro (e gli altri vanno al mare o si leggono un buon libro).

LEGGI ANCHE  Il Parco più bello d’Italia

Sapevate che… Si è (finalmente) scoperto (ma perché ci menano per il sedere) che la Fifa (la straricchissima federazione mondiale delle federazioni nazionali delle squadre di pallone) era più corrotta della Roma del Basso Impero?
E questo umile Gossip (che alla Fifa pallonara aggiunge pure quelli che ogni quattro anni fanno le Olimpiadi) depreca che la cosiddetta gente sia (come già detto) presa per il sedere imperocché era da decenni noto che mazzette e ‘stecche’, corruzioni varie e “favori vari” erano alla base di decisioni, assegnazioni e scelte (guarda caso) producenti montagne di soldi, danèe. Ad esempio gira da anni voce (“populi, quindi dei”?) che i voti dei delegati pallonari od olimpici sudamericani (quindi ex impero spagnolo) su dove giocare un campionato di futbol o correre i 100 metri (quindi derivanti dalla loro esperta e disinteressata scelta di un “posto” invece che di un altro) siano (a loro gentile richiesta) comprati mediante certa garanzia di pagamento degli studi dei loro rampolli (4 o più anni) nella prestigiosa Madrid, ivi compreso affitto appartamento e voli dello studente (e familiari) segnalato dal (corrotto) babbo ….

Expo Padiglione Lombardia
Expo, padiglione della Regione Lombardia

Sapevate che… A Cremona una signora ha ucciso il  coniuge con un candelabro?
Dai e dai ma alle donne non manca quel pizzico di inventiva in più…

Sapevate che… In una attenta indagine sull’abilità dei residenti di alcune città italiane nella pratica di alcuni sport olimpici è stato scoperto perché tra i milanesi mancano i tuffatori?
Corriere della Sera, Milano, 3 giugno: “Debutto sottotono per la stagione balneare, alla (piscina) Scarioni una vasca senza acqua”.

Sapevate che… Se si parla di Expò e della sbandierata supremazia della regione che la ospita sulle altre regioni del Belpaese c’è da rimanere un filino perplessi sia sull’organizzazione dell’Expò, sia sui grandi, futuri destini – garantiti a ogni piè sospinto dall’attuale premier Matteo Renzi – della (rinascente) Italia?
Corriere della Sera, Milano, 22 maggio: “Lombardia, padiglione da rifare. Maroni, colpa di ritardi e di lacune dell’Expò”.

LEGGI ANCHE  Accadde nel Belpaese turistico il 2017

Sapevate che… Sempre a proposito di Expò la leader sindacale Susanna Camusso è un filino troppo curiosa?
E vuol sapere quanti lavorano all’Expò e quanti la visitano. E mentre la prima parte della domanda resta piuttosto misteriosa, quanto alla seconda parte (quanti visitatori e sarebbe anche il caso di sapere quanto pagano) basta che si informi nel sottobosco dei “venditori a prezzo stracciato” (sindacati, cral, banche, supermarkets etc etc etc).

Condividi sui social:

Lascia un commento