Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

Festa dell’aria all’Oasi Zegna, protagonisti: gli aquiloni

Aquiloni alla Festa dell'Aria

Torna il 27 e 28 giugno la Festa dell’Aria presso l’Oasi Zegna in provincia di Biella. Una due giorni dedicata ai bambini e alle esibizioni acrobatiche di aquiloni

Sabato 27 e domenica 28 giugno a Bielmonte, località montana dell’Oasi Zegna in provincia di Biella, si celebra l’annuale Festa dell’Aria che coinvolge aquilonisti e appassionati da tutta Italia. Gli aquiloni coinvolti saranno di tipo tradizionale, statici e acrobatici e si alzeranno dal “Villaggio del Vento” per cominciare le loro esibizioni. Oltre alle esibizioni degli aquiloni, i bambini potranno imparare a costruire il proprio aquilone grazie a laboratori didattici ideati per loro, andare alla scoperta delle farfalle nella natura, passeggiare nel bosco di notte leggendo le favole biellesi e visitare la mostra di Casa Zegna dedicata ai fiori.

A Casa Zegna, archivio storico e polo museale di Trivero, il 28 giugno sarà l’ultimo giorno di apertura della mostra “Flower Landscapes. Tessuti. Fiori. Ricette.” che espone per la prima volta una selezione inedita di materiali dell’Archivio Zegna – Fondo Heberlein. La mostra, curata da Maria Luisa Frisa, parte dallo studio del vastissimo campionario tessile salvato e riorganizzato dal Gruppo Zegna, elaborandone i contenuti in un vivace allestimento tridimensionale ed esplorando le connessioni con la cultura popolare di oltre mezzo secolo.

Il programma dell’evento potrebbe subire variazioni in base alle condizioni meteorologiche: in caso di maltempo si potrà imparare a far volare gli aquiloni ultraleggeri all’interno del Palasport di Bielmonte.

Per maggiori informazioni, consultare il sito: http://www.oasizegna.com/it/eventi/festa-dell-aria-bielmonte-piemonte

LEGGI ANCHE  In Italia la Green Key per gli alberghi ecologici
Condividi sui social:

Lascia un commento