Giovedì 18 Aprile 2024 - Anno XXII

Alba Magica tra centro storico e luoghi misteriosi

Alba, Piemonte

Ogni primo sabato del mese, l’Associazione Turismo in Langa propone un tour guidato alla scoperta del centro storico di Alba. Il prossimo appuntamento è previsto per sabato 4 luglio

Alba, Busto Pertinace
Alba, Busto Pertinace

L’Associazione Turismo in Langa propone ogni primo sabato del mese il tour guidato alla scoperta del centro storico di Alba dal titolo “Alba Magica”. La prossima data in programma è sabato 4 luglio 2015, alle ore 17.30.
Può Alba, la città del tartufo avere un’anima magica e misteriosa? Probabilmente sì, se si interpreta come magico tutto quanto non è spiegabile attraverso la razionalità, come “il miracolo della farina” di San Teobaldo, o se si immagina di tornare nell’antica Roma per consultare insieme a Elvio Pertinace gli aruspici, se si fa un salto nel medioevo quando le “masche” realizzavano le loro pozioni a base di erbe o, ancora, se ci si lascia affascinare dalle alchimie di Pinot Gallizio e dalla sua “chimica vegetale”.

Il tour partirà da Piazza Risorgimento alle 17,30 e, grazie alla collaborazione del Comune di Alba e dell’Associcazione Botteghe di San Giovanni, comprenderà anche la Pinacoteca della Sala Consiliare del Municipio e il Centro Studi Fenoglio. La visita guidata, dalla durata di circa 2 ore, terminerà alla Libreria Milton, nel cuore delle Botteghe di Via Pertinace, con una degustazione di Vermouth “Anselmo”.

Il ticket per gli adulti, che comprende anche la degustazione, costa 10 euro; ridotto 8 euro per i bambini dai 6 ai 12 anni; gratuito fino a 6 anni.
Prenotazione obbligatoria, posti limitati.

Per ulteriori informazioni e per prenotare (le prenotazioni sono fortemente consigliate):
Tel 0173-364030, WEB www.turismoinlanga.it, SMS 342-6019355

LEGGI ANCHE  Zestrip, start up italiana, sbarca a Londra
Condividi sui social:

Lascia un commento