Mercoledì 24 Aprile 2024 - Anno XXII

Fiavet Lazio: fondamentale ripristinare l’operatività di Fiumicino

Fiavet Lazio Aeroporto Fiumicino

La Fiavet Lazio esprime forte preoccupazione per il ripristino dell’operatività dell’Aereoprto Leonardo Da Vinci di Roma, chiuso in parte in seguito a un incendio scoppiato il 7 maggio scorso

La Fiavet Lazio esprime forte preoccupazione per il perdurare della ridotta capacità operativa dello scalo romano ad oggi al 60% a seguito del sequestro preventivo del Molo D da parte della Procura di Civitavecchia, a più di un mese dall’incendio che ha coinvolto l’Aeroporto di Fiumicino.

Apprendiamo che il Presidente dell’ENAC, Vito Riggio, ha richiesto il dissequestro del Molo alla luce degli ultimi dati rilevati” dichiara il Presidente della Fiavet Lazio, Ernesto Mazzi. “Ribadendo la necessità di garantire la sicurezza di tutti i lavoratori e passeggeri e quindi di adottare tutte le procedure di cautela necessarie, auspichiamo la riapertura a breve dei 14 gate interessati, per poter tornare all’80% della capacità dello scalo romano e ridurre i disagi ai passeggeri e agli operatori. Proprio nel periodo di maggiore concentrazione di traffico, la limitazione dell’operatività dello scalo va ovviamente ad incidere su una stagione turistica che già presenta per tutto il settore grandi incertezze” prosegue Mazzi. “E’ necessario quindi che si ritorni alla normale funzionalità, anche in considerazione dell’alta stagione e in vista del prossimo Giubileo, grande evento che porterà ancora una volta Roma e l’Italia al centro dell’attenzione mondiale.”

LEGGI ANCHE  La chiesa di Sant’Anna dei Lombardi a Napoli riapre l’ipogeo
Condividi sui social:

Lascia un commento