Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

Ville e Castella festival per imparare il linguaggio della Terra

Ville e Castella è il programma culturale che dal 3 al 5 luglio , arricchiranno la collina di Montebello con tavole rotonde e incontri, spettacoli teatrali e proiezioni cinematografiche

Da venerdì 3 a domenica 5 luglio la collina di Montebello sarà teatro di una tappa del ricco programma culturale di Ville e Castella – Festival dello spirito e delle cose, tradizionale kermesse che si svolge nella provincia di Pesaro-Urbino, giunta quest’anno alla XIX edizione.

Un lungo weekend culturale da trascorrere a Monastero di Montebello, Isola del Piano per ascoltare e conferenze e tavole rotonde come quelle sull’utilizzo della canapa, pianta sorprendente dalle mille risorse, e una conversazione sui temi della spiritualità e dell’agricoltura. Non mancano le cene, da condividere al tramonto, i film, la musica, gli spettacoli e un teatro fatto di paglia realizzato dai partecipanti, che diventerà palcoscenico per il ricco programma di eventi dal sapore rurale.

Castelli, ville private, borghi storici, spazi naturali, montagne e boschi: è questo il meraviglioso palcoscenico di “Ville e Castella”, festival itinerante nato nel 1992 per valorizzare i luoghi della provincia di Pesaro e Urbino e per lanciare un messaggio di pace che rinfresca la mente e rasserena l’anima. Un’idea di società diversa.

www.fondazionegirolomoni.com

LEGGI ANCHE  In Valle d’Aosta si respira l’atmosfera celtica
Condividi sui social:

Lascia un commento