Venerdì 29 Marzo 2024 - Anno XXII

In vacanza sulle tracce del Trono di Spade

Trono di Spade, Dorne

Hotels.com suggerisce le migliori destinazioni in cui sono state girate le puntate del famoso telefilm “Trono di Spade”

Trono di Spade, Dubrovnik
Dubrovnik in Croazia

La quinta stagione de Il Trono di Spade è ormai finita e ,Hotels.com sito leader nella prenotazione di hotel online, suggerisce le mete da visitare quest’estate per immergersi nei luoghi più caratteristici del telefilm e per prolungare l’emozione che solo questa serie riesce a trasmettere. L’Europa, infatti, grazie alle sue architetture storiche e alla varietà del clima e dei paesaggi, ha offerto numerose location a una delle più famose serie dell’emittente inglese HBO.

Dubrovnik – Approdo del Re

Le scene de Il Trono di Spade ambientate nella capitale dei Sette Regni, Approdo del Re, sono state girate sulla costa meridionale della Croazia, più precisamente a Dubrovnik. Le alte scogliere e gli antichi edifici dai colori vivaci trasportano il viaggiatore nel mondo della storia. La città, con poco più di 40.000 abitanti, è un piccolo gioiello perfetto per coloro che desiderano una fusione tra l’atmosfera mediterranea ed i siti storici. Il momento migliore per visitare la città è sicuramente durante il Summer Festival, che quest’anno si terrà dal 10 luglio al 25 agosto, e che unisce eventi musicali, teatrali, cinematografici e danzanti.

Siviglia – Dorne

Trono di Spade, Siviglia
L’Alcázar di Siviglia è il palazzo del principe Doran di Dorne nel trono di Spade

Il sole cocente e le architetture tipiche della Spagna, che combinano lo stile europeo a quello di origine araba, trasportano il viaggiatore nella principale città che occupa le coste meridionali del continente di Westeros: l’arida e selvaggia Dorne. L’Alcázar di Siviglia, famoso palazzo reale originariamente realizzato dai mori e più volte ampliato nel corso della storia, è sede, infatti, dei Giardini Acquatici, il palazzo del principe Doran di Dorne. Inoltre, per chi da Siviglia volesse creare un itinerario che permetta di addentrarsi nelle esotiche location di Dorne, altre scene sono state ambientate all’Università di Osuna, i cui edifici risalgono al sedicesimo secolo, e sul Ponte Romano di Cordoba, città in cui sono state filmate anche le scene che hanno luogo nella città libera di Volantis.

LEGGI ANCHE  Vacanze a quattro zampe in Valle di Ledro

Ghiacciaio Vatnajökull – La Barriera

trono di spade vatnajokull
Sul ghiacciaio Vatnajökull in Islanda sono state girate le scene Oltre la Barriera de Il Trono di Spade

Per chi volesse visitare i set più naturali del Trono di Spade, l’Islanda è la destinazione perfetta. Alcune scene ambientate oltre la Barriera sono state girate nel vasto ghiacciaio Vatnajökull. La zona, circondata dal Parco Nazionale del Vatnajökull, ospita non solo grandi distese di ghiaccio, ma anche un bassopiano verde e rigoglioso ed imponenti catene montuose.

Irlanda del Nord – Grande Inverno

wardcastle trono di spade
Il Castello di Grande Inverno è in realtà Ward Castle e si trova in Irlanda del Nord

Un altro meraviglioso tour nei territori del Trono di Spade può essere effettuato in Irlanda del Nord, dove si trovano moltissimi set della serie, specialmente per le scene ambientate nel Nord, una volta territorio della casata Stark, ora oggetto del desiderio di molti. I vasti territori verdi ed il clima freddo forniscono il background perfetto per il regno dove l’inverno sta sempre arrivando. La casa degli Stark, Winterfel, nel nostro monto si trova nei castelli di Ward e Doun (quest’ultimo in Scozia), mentre al Porto di Ballintoy sono state ambientate le scene sulle Isole di Ferro. L’Irlanda del Nord ha deciso di cogliere l’occasione organizzando veri e propri tour per i fan della serie che vogliono essere sicuri di non perdersi alcuna location.

Condividi sui social:

Lascia un commento