Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

Artigiani in spiaggia: le prelibatezze romagnole in riva al mare

Tartufo, artigiani in spiaggia

Con gli “Artigiani in spiaggia” sabato 11 luglio a Cervia la Dispensa di Romagna “scende” in riva al mare. Un arcipelago di prodotti tra degustazioni e artigianato, un riflettore sulla cultura del cibo spiegata da chi la crea tutti i giorni con mani e cuore

Salumi artigiani in spiaggia
Anche i salumi saranno protagonisti di “Artigiani in Spiaggia”

Sabato 11 luglio a Pinarella di Cervia le eccellenze romagnole scendono in spiaggia per essere degustate ma anche raccontate dai produttori. Sono gli Artigiani in spiaggia che escono dalle botteghe per un viaggio nel gusto, in riva la mare, mettendo al centro della tavola prodotti che oltre alla bontà sono certificati come sani, buoni per la salute, per l’ambiente e la biodiversità.

Ogni stabilimento balneare di Pinarella di Cervia ospita una realtà diversa, un’occasione da non perdere per una passeggiata sul mare a degustare: dai tartufi di Montefeltro, al mandorlato al cioccolato di Modigliana, dall’olio e sott’oli di Brisighella, alla pasta secca bio di Argenta, dalle birre artigianali di Casola Val Senio, dai salumi di mora romagnola ai salumi di Alberico, dai formaggi dell’Appennino romagnolo al miele di Brisighella passando per il carciofo moretto. E ancora i distillati: il Luigino, il nocino, il prugnolo, liquori della tradizione contadina realizzati con ricette e materie prime recuperate dall’oblio.

Anche gli antichi mestieri per un giorno si trasferiscono in spiaggia: il torniante che anima e plasma l’argilla, le celebri tele stampate con i colori naturali e mazzuoli della tradizione romagnola, il ceramista che manipola l’argilla, il mosaico e il liutaio che crea un violino.

Per maggiori informazioni:
www.starbeneinromagna.com
www.facebook.com/artigianispiaggia

LEGGI ANCHE  Ritorno in Egitto
Condividi sui social:

Lascia un commento