Sabato 27 Aprile 2024 - Anno XXII

Torna Stragusto a Trapani: il festival del cibo da strada

Stragusto Trapani

Sapori, culture e atmosfere del cibo da strada per la settima edizione di Stragusto a Trapani dal 23 al 26 luglio

Stragusto Trapani
Stragusto, a Trapani dal 23 al 26 luglio 2015

E’ giunto alla settima edizione Stragusto, il Festival amato dagli appassionati del cibo da strada. Anche quest’anno dal 23 al 26 luglio l’antica piazza dell’ex Mercato del Pesce di Trapani tornerà a rivivere in un vivace melting pot di sapori e atmosfere tipiche dei mercati.

Il cibo da strada, rigorosamente preparato dal vivo, sarà protagonista di Stragusto, che ormai è un appuntamento fisso per molti e che si svolge in una delle località più belle della Sicilia. Un evento unico che per quattro giorni ospiterà diversi street chef provenienti da tante regioni d’Italia e non solo. Ancora una volta si potrà percorrere un viaggio ideale tra i sapori regionali ma anche internazionali del cibo da strada. Ad accompagnare il meglio del cibo da strada, cooking show e laboratori di cucina.

L’obiettivo di Stragusto, iniziativa organizzata da Trapani Welcome in collaborazione con Ps Advert e con il patrocinio del Comune di Trapani, è quello di recuperare e valorizzare il grande patrimonio offerto dai produttori del cibo da strada, veri e propri artigiani del gusto, che tramandano di generazione in generazione la tradizione culinaria della propria zona.
L’evento rientra all’interno del circuito “Trapani, Città mediterranea della musica”, la manifestazione ricca di eventi musicali, teatrali e lirici che animeranno Trapani fino a settembre.

Ulteriori informazioni su Stragusto si potranno trovare sul sito: www.stragusto.it

LEGGI ANCHE  Renzo Cristiano Carli in mostra a Desenzano del Garda
Condividi sui social:

Lascia un commento