Sabato 18 Gennaio 2025 - Anno XXIII

Tofana Day a Cortina D’Ampezzo

Tofana_Cortina

Tofana Day a Cortina D’Ampezzo: domenica 19 luglio prezzo ridotto per chi sale in Tofana con la funivia “Freccia del Cielo”

funivia-tofana
La funivia Freccia nel Cielo

La funivia Freccia nel Cielo è un must per chi visita Cortina d’Ampezzo. Lo spettacolare impianto di risalita che in tre tratte porta in cima alla Tofana di Mezzo anche d’estate consente di vivere momenti di vere emozioni con tante opportunità per grandi e piccoli.

Si può scegliere di fermarsi al primo tronco della funivia che arriva a Col Drusciè (1778 m) e fare una semplice passeggiata, salire alla stazione intermedia di Ra Valles (2470 m) per una escursione più impegnativa o arrivare fino a Cima Tofana (3244 m) e regalarsi un suggestivo panorama dominando la conca ampezzana con bellissima vista a 360° sulle Dolomiti. Ad ogni tappa c’è un comodo punto di ristoro con cucina tipica e ambientazione di montagna. La funivia consente anche il trasporto di mountain bike.

Domenica 19 luglio questo panorama diventa accessibile a tutti grazie al Tofana Day: un’intera giornata di sport e intrattenimento durante la quale si potrà usufruire della funivia Freccia nel Cielo a prezzo ridotto. Una proposta ideale soprattutto per le famiglie.
Il programma comprende la S.S. Messa accompagnata da Corniad di Rina di Marebbe a Cima Tofana (ore 11.00) e l’inaugurazione del nuovo telescopio di ultima generazione installato all’interno dell’ osservatorio astronomico Helmut Ullrich a Col Drusciè (ore 15.00) per fare riprese profonde di galassie remote e di stelle supernove e di un altro telescopio accessorio per la ricerca delle comete. Per tutto il giorno, poi, sarà possibile visitare l’osservatorio astronomico Helmut Ullrich, fare delle escursioni guidate sul sentiero dei Pianeti e sul nuovo sentiero dell’Universo e provare le Fat Bike Elettriche a Ra Valles con Fat Bike Adventures. Tutto gratuitamente.
L’evento si concluderà alle ore 16.00 con le frittelle di mele del rifugio Col Drusciè.

LEGGI ANCHE  Pittura italiana a Cortina
Condividi sui social:

Lascia un commento