Giovedì 18 Aprile 2024 - Anno XXII

Arezzo e le sue vallate ospiti al “Toscana Fuori Expo”

Arezzo

Dal 14 al 19 luglio 2015 ai Chiostri dell’Umanitaria a Milano, degustazioni gratuite di prodotti enogastronomici tipici di Arezzo e concorsi per vincere una vacanza nel territorio aretino

Arezzo au CHIOSTRI-milano
Arezzo protagonista ai Chiostri dell’Umanitaria di Milano

Al Toscana Fuori Expo è la volta di Arezzo: oggi, a partire dalle 17.30, ai Chiostri dell’Umanitaria di Milano si apre la “sei giorni” dedicata alla promozione del territorio aretino e dei suoi prodotti di eccellenza, tra rievocazioni storiche e percorsi enogastronomici realizzati ad hoc. I visitatori potranno immergersi nel “buon vivere” toscano: saranno infatti  oltre 40 gli appuntamenti (eventi, incontri, mostre, convegni, proiezioni, concerti, conferenze, degustazioni gratuite, cooking show e wine bar) proposti nell’ambito della manifestazione Arezzo e le sue vallate : la cultura del buon vivere.

Oltre 100 gli operatori coinvolti assieme a 40 aziende vitivinicole e 30 aziende agroalimentari  che animeranno i chiostri dalle 11.00 alle 23.00.

Tutti i giorni, dalle 17.00 alle ore 23.00, wine bar e dimostrazioni delle Sigaraie della Manifattura di Lucca con degustazione del sigaro toscano, in abbinamento a vinsanto e distillati. Oltre alla mostra permanente su cultura, storia, tradizioni e artigianato artistico di Arezzo, ai chiostri ci sarà anche l’esposizione di due opere di Icastica.

Gli ospiti delle iniziative in programma potranno partecipare ad un concorso che metterà in palio soggiorni gratuiti per due persone nel territorio aretino offerti dalle strutture ricettive della provincia.

LEGGI ANCHE  Salviamo le grotte dai rifiuti
Condividi sui social:

Lascia un commento