Venerdì 22 Novembre 2024 - Anno XXII

Alla scoperta di Siena nelle notti d’estate

Siena, Piazza del Campo

Dal 30 luglio a Siena tornano gli appuntamenti con “Le Scoperte del giovedì”, un modo nuovo per conoscere la città tra luoghi insoliti, arte e curiosità

Visite guidate a Siena
Siena, “Le scoperte del giovedì”

Nelle notti d’estate, ogni giovedì, Siena rivela le sue meraviglie più sconosciute. Dal 30 luglio tornano gli appuntamenti con “Le Scoperte del giovedì”, un modo insolito per dedicarsi alla conoscenza “in notturna” della città del Palio. Sei appuntamenti realizzati dalle guide turistiche Federagit pensati per curiosare tra l’arte e i tesori nascosti del centro storico, per conoscere i personaggi più suggestivi che hanno fatto la storia della città,  i suoi mestieri, le sue leggende.

Primo appuntamento è per il 30 luglio alle ore 18 con un itinerario particolare che non mancherà di presentare anche alcune tematiche legate alla Festa per eccellenza della città, il Palio e infatti si snoderà tra la Valle di Porta Giustizia alle pendici di piazza del Campo, per raggiungere  il Museo della Contrada di Valdimontone, la chiesa-museo di San Leonardo e l’Oratorio della Santissima Trinità.
Gli altri appuntamenti sono previsti invece alle ore 21.30 con partenza da Piazza del Campo e ogni volta proporranno atmosfere e storie diverse.

Costo: 8 euro Per informazioni e prenotazioni: 334 8418736

LEGGI ANCHE  Roma, aprirà al pubblico la Caserma dei Corazzieri
Condividi sui social:

Lascia un commento