Sabato 20 Aprile 2024 - Anno XXII

Ercolano, visite notturne con la Notte di Plinio

Ercolano-Vestibolo-delle-Terme-Suburbane-Atriolo---Impluvium

Suggestioni e visite guidate in notturna ad Ercolano con l’iniziativa “La Notte di Plinio” ogni mercoledì e domenica fino al 13 settembre

Ercolano-cardo-IV-Casa-di-Nettuno-e-Afitrite-e-Bottega
Ercolano, Cardo IV, Casa di Nettuno e Afitrite e Bottega

Le ultime ore di Ercolano, quando il Vesuvio duemila anni fa fermò nel tempo uomini e cose. Si chiama “La Notte di Plinio“, la visita guidata negli scavi di Ercolano a cura di Scabec Campania>Artecard realizzata nell’ambito del progetto Grand Tour, la Campania di n​otte.
Ogni mercoledì e domenica fino al 13 settembre, si può partecipare al tour nell’antica Herculaneum per scoprire le sue domus più suggestive e le Terme Suburbane, aperte eccezionalmente al pubblico, in un percorso tra installazioni luminose, teatro, realtà virtuale e archeologia. La visita guidata, tenuta da un archeologo esperto, ripercorrerà le ore precedenti all’eruzione del 79 d. C. attraversando la parte alta della città fondata da Ercole con varie tappe che restituiscono testimonianze preziose della civiltà romana e della sua ricchezza. Il percorso terminerà nel complesso termale delle Terme Suburbane dove l’attore Luca Iervolino interpreterà Plinio il Giovane, in un appassionato monologo sull’amore per la conoscenza e sulla figura dello zio Plinio il Vecchio.

Costo del biglietto 16 €, prenotazione obbligatoria.
Per informazioni: numero verde 800 600 601 per cellulari e dall’estero + 39 06 39967650.
Tutte le info su  www.campaniartecard.it/grandtour

LEGGI ANCHE  Porto Venere: valorizza il turismo puntando su relax e sport
Condividi sui social:

Lascia un commento