Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

A Boston ad agosto si celebra la Rivoluzione Americana

Boston-Rivoluzione-Americana

Al via ad Agosto la Liberty Tree Celebration a Boston. Si celebra l’epoca della Rivoluzione Americana nata 250 anni fa in questa città

Boston-Festeggia-la-Rivoluzione-Americana
A Boston ad agosto si celebra la Rivoluzione Americana, Foto di Revolution250

Il 2015 segna il 250° anniversario dalla legge di tassazione Britannica imposta nelle Colonie Americane, lo Stamp Act del 1765.
Insigni storici, luoghi storici, organizzazioni non-profit e culturali di Boston si sono unite per un progetto e lo sviluppo di un unico programma promozionale con molteplici eventi speciali associati a quest’anniversario fondamentale. Il National Park Service di Boston, la Boston Public Library (la più antica biblioteca pubblica d’America), la Old North Church nel quartiere del North End, la Old South Meeting House la Old State House e la Bostonian Society danno vita al programma Revolution250. Coinvolgere ed educare la gente di tutte le età, i residenti del Massachusetts ed i turisti: questa la missione.

Il 14 agosto c’è l’evento inaugurale del progetto che celebra l’anniversario del giorno durante il quale un gruppo di ferventi patrioti ( i Sons of Liberty) e coloni non-partisan si unirono in un’espressione civica di rivolta e protesta contro la legge Stamp Act (tassazione su qualsivoglia stampato, comprese le carte da gioco) promulgata dall’allora Parlamento della Colonia Britannica, presso il luogo denominato “Liberty Tree”. Fu il primo raduno pubblico che dimostrò la ribellione contro la Crona Inglese e diede vita alla resistenza che condusse alla Rivoluzione Americana dieci anni dopo.

Seguite Revolution250 su Facebook e Twitter @REV250BOS per ogni aggiornamento sugli eventi del 14 Agosto

LEGGI ANCHE  Nuova mappa della regione di Yellowstone
Condividi sui social:

Lascia un commento