Venerdì 29 Marzo 2024 - Anno XXII

Capannori, Festival di Shakespeare tra arte e spettacoli

festival_shakespeare_capannori

Dal 24 al 31 agosto al Teatro Artè di Capannori, in provincia di Lucca, il protagonista sarà Shakespeare, il poeta e drammaturgo inglese più grande di tutti i tempi

Festival-Shakespeare
Capannori, Festival Shakespeare

Sotto la direzione artistica di Antonella Padolecchia prende il via al teatro Arté di Capannori, in provincia di Lucca, il 24 agosto e prosegue fino alla fine del mese il Festival dedicato a Shakespeare.
Commedia, sonetto e tragedia conducono nei labirinti del tempo, dello spazio e della bellezza, in viaggio verso un mondo parallelo, caleidoscopio luccicante di personaggi, situazioni e sentimenti dove brilla supremo l’amore: fraterno e passionale, per la natura, per l’arte e per la giustizia. Cortometraggi, musica ed un concorso letterario chiudono il 31 agosto la kemesse dedicata al drammaturgo inglese.

La rassegna di spettacoli dedicati a Shakespeare si propone anche come un’occasione per scatenare il talento di giovani attori, ballerini e musicisti, favorendoli nell’acquisizione di una maggiore consapevolezza dei propri mezzi artistici. Sarà anche l’occasione, unica per il territorio lucchese, di poter seguire alcune opere rappresentate in lingua originale.

Per maggiori informazioni sul programma degli eventi, consultare il sito: www.festivalshakespeare.it

LEGGI ANCHE  A Ferrara cento sagre in un salone
Condividi sui social:

Lascia un commento