Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

Bari e Matera: Forum Culturale Internazionale Whysee2000

Bari Forum Culturale Internazionale Whysee2000

Dal 17 al 20 settembre, tra Bari e Matera, si svolge il Forum Culturale Internazionale Whysee2000 incentrato sui giovani e sul patrimonio culturale immateriale

Matera Forum Culturale Internazionale Whysee2000
Tra Bari e Matera Forum Culturale Internazionale Whysee2000

Dal 17 al 20 settembre tra Bari e Matera si svolgerà il Forum Internazionale Whysee2000 per discutere di giovani e di patrimonio culturale immateriale per lo sviluppo dell’industria culturale europea e del turismo esperienziale. Un’iniziativa complessa e articolata, di particolare significato e importanza che ‘spinge’ ad una concreta riflessione su ruolo e prospettive dei giovani europei in materia di turismo e cultura. Il trasferimento della cultura immateriale delle vecchie generazioni a beneficio delle generazioni future è, infatti, l’occasione per creare nuove responsabilità per i giovani e nuove opportunità per lo sviluppo dell’economia europea.

plovdiv_bulgaria
Plovdiv. Bulgaria

Durante il Forum Internazionale Whysee2000 è prevista la partecipazione del Presidente del Centro Regionale per la Salvaguardia del Patrimonio Culturale Immateriale nel Sud Est Europa sotto l’egida dell’UNESCO per discutere proposte e percorsi per valorizzare la conoscenza e la trasmissione del patrimonio culturale immateriale in termini di rete di imprese innovative giovanili nello sviluppo dell’industria culturale e del turismo. Una sessione sarà dedicata ad ipotesi di sviluppo di relazioni tra Puglia, Basilicata e Bulgaria, in vista del 2019, anno in cui Matera e Plovdiv saranno Capitali Europee della Cultura. La sessione sarà curata dal Comitato Italia-Bulgaria.

L’iniziativa è promossa da AIG (Associazione Italiana Alberghi per la Gioventù) e dal Comitato Italia-Bulgaria.
Per consultare il programma degli eventi e conoscere le modalità di partecipazione sono disponibili: il sito www.whysee2000.info e le pagine Facebook e Twitter sempre aggiornate.
Per partecipare al Forum WHYSEE2000 è necessario compilare il modulo all’indirizzo http://www.whysee2000.community/partecipa-3/ ed inviarlo a reg@whysee2000.info

LEGGI ANCHE  Una capitale italiana della cultura?
Condividi sui social:

Lascia un commento