Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

Il Brasile festeggia il National Day ad Expo

Copacabana Beach Rio De Janeiro

Il Brasile ha festeggiato ieri il Giorno dell’Indipendenza ad Expo. In questa occasione il Paese ha anche e presentato un assaggio dell’ospitalità che riceveranno i visitatori provenienti da tutto il mondo in occasione delle Olimpiadi di Rio 2016

Brasile Rio-de-Janeiro
Brasile, Rio De Janeiro

Il 7 settembre è una data particolarmente importante per tutto il popolo brasiliano. È il Giorno dell’Indipendenza, in cui viene ricordato e celebrato l’annuncio ufficiale della separazione dal Portogallo, nel 1822. Quest’anno la ricorrenza è stata festeggiata anche a Expo 2015.
Durante i festeggiamenti di quest’anno, lo sguardo non era rivolto al passato, ma al futuro. Il Paese si prepara a ospitare i Giochi Olimpici e Paralimpici di Rio 2016: un appuntamento sportivo e mediatico di portata globale atteso come consacrazione delle capacità organizzative e di ospitalità turistica del Paese a soli due anni di distanza dalla Coppa del Mondo FIFA 2014.
Per questo, a meno di un anno dall’accensione del braciere olimpico a Rio de Janeiro, la  celebrazione del Dia da Indipendência a EXPO 2015 è stata l’occasione giusta per fare il punto con Embratur, l’Ufficio Brasiliano del Turismo, sulla preparazione del mega evento chiamato Olimpiadi.

Vinicius_Lummertz
Vinicius Lummertz, Presidente di Embratur

“Per tutto il 2016 Rio de Janeiro sarà il biglietto da visita e la porta d’ingresso a una nazione che ha moltissimo da offrire al turista in termini di bellezze naturali, sport, gastronomia e cultura e che merita di essere una meta di riferimento anche per gli eventi aziendali” commenta Vinicius Lummertz, Presidente di Embratur. “Per questo siamo al lavoro per incoraggiare i turisti di tutto il mondo a visitare anche altre città e località brasiliane durante i Giochi.”
Per quanto riguarda l’aspetto turistico, il governo federale brasiliano ha varato un programma che comprende campagne integrate di promozione e comunicazione, la facilitazione o rinuncia all’obbligo dei visti d’ingresso per i viaggiatori in arrivo dai principali mercati turistici, la formazione professionale degli operatori, il potenziamento della segnaletica turistica a Rio de Janeiro e una serie di iniziative a favore della sostenibilità, dell’inclusione sociale e dell’accesso delle persone con disabilità fisiche o motorie alle attrazioni turistiche di Rio.

LEGGI ANCHE  Vento in poppa per gli ostelli on line

Per maggiori informazioni sul Brasile, visitare il sito www.visitbrasil.com

Condividi sui social:

Lascia un commento