Mercoledì 24 Aprile 2024 - Anno XXII

Europa verso un binario morto

europa

Europa unita “come gli Stati Uniti”? Forse ci hanno preso per il sedere. Una nuova portaerei giapponese è stata battezzata “Kaga”. Costa Crociere ordina due grandi navi a impatto zero

europa migranti-mentone
I migranti a Mentone

Sapevate che se si parla di Europa unita (ci avevano raccontato che saremmo diventati “come gli Stati Uniti”) forse ci hanno preso per il sedere….
Europa qui Europa là, via le barriere niente più frontiere (fa pure rima) siamo un unico Paese, basta passaporti e blablabla dopodiché (con la scusa dei migranti) stanno sbarrando i confini (o quantomeno sono ripresi i controlli) e di sto passo andrà a finire che per andare da Milano o Sanremo a Chiasso o a Mentone ci chiederanno pure il visto.
Tutte balle? Sarà, intanto hanno già cominciato a chiedere biglietti nominativi e maggiori controlli di polizia sui treni “europei” (come se un terrorista dovesse chiedere una carta di identità prima di mettere una bomba su una rotaia o lasciarla nel cesso di un treno durante la sosta in una stazione).

nave-costa-crociera
Nuova nave con motori ibridi e a impatto zero di Costa Crociere

Sapevate che la ‘Costa’ (informa il Corriere) ha ordinato due navi da crociera “A motori ibridi e a impatto zero”?
Il problema sono i motori ibridi, per quel che riguarda l’impatto basta dare il timone al comandante Schettino.

Sempre a proposito di navi, poco sensibili (nei confronti degli United States) perché porta lo stesso nome di una identica nave che attaccò Pearl Harbor nel dicembre del 1941, i giapponesi hanno battezzato una nuova portaerei “Kaga”.
Fonti della Marina militare italiana hanno categoricamente escluso che una nave della flotta possa ricevere simile nome.

LEGGI ANCHE  Cronache estive dalla amena Ro
Condividi sui social:

Lascia un commento