Giovedì 28 Marzo 2024 - Anno XXII

Bergamo svela i misteri delle sue ville private più belle

Bergamo

Fino al 20 settembre 2015, nell’ambito de “I Maestri del Paesaggio”, si tiene Open Gardens, un viaggio per scoprire il fascino senza tempo dei giardini di città

Bergamo-CASA-DEL-VESCOVO
Bergamo, Casa del Vescovo

Tra Città Alta e Città Bassa, le ville e le case private più belle di Bergamo, compresa la casa del Vescovo a Bergamo Alta, sono pronte ad aprire i loro cancelli per svelare meravigliose oasi verdi. Chicche solitamente nascoste agli occhi dei più che ora, grazie a Open Gardens, il progetto nato nell’ambito della quinta edizione de “I Maestri del Paesaggio – International Meeting of the Landscape and Garden”. Le più belle ville private bergamasche diventeranno visitabili gratuitamente fino al 20 settembre 2015 sottoponendosi allo stupore di tutti gli appassionati dell’architettura del paesaggio.

bergamo-VIA-TASSIS
Bergamo, Via Tassis

Che cosa è un giardino? La sua cura richiede fatica: ma è propriamente un lavoro o è piuttosto una creazione? E il giardiniere è un artista? Queste e molte altre ancora saranno le domande che ci porremo nel corso della rassegna Open Gardens. Perché siamo convinti che il giardino sia un luogo in cui ripensare la realtà, a partire dal ricordo del primo e indimenticato giardino, quello dell’Eden, perso da Eva e invano ricercato attraverso nuove creazioni” spiega l’arch. Adele Sironi, responsabile del progetto.

Per informazioni: www.arketipos.org.

LEGGI ANCHE  Aeroporto Milano Bergamo: una passerella sul lago d’Iseo
Condividi sui social:

Lascia un commento