Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

In viaggio per l’Italia con Pordenonelegge

pordenonelegge

Dal 16 al 20 settembre si tiene la nuova edizione del Festival Pordenonelegge. Venerdì 18 settembre i temi analizzati saranno i viaggi in Italia: 8 scrittori racconteranno 8 luoghi vissuti e immaginati della Penisola

pordenone-legge-2015
Pordenonelegge 2015

La lettura e i libri come compagni di viaggio, ma anche come motore di un infinito viaggiare che non conosce limiti: a Pordenonelegge 2015 il viaggio è percorso portante, un leitmotiv che incrocia temi e protagonisti e riprende il testimone dell’articolato progetto Pordenonelegge il territorio, avviato dalla Fondazione Pordenonelegge.it con Turismo Friuli Venezia Giulia. Escursioni al fianco di scrittori che raccontano i luoghi, e luoghi che riaffermano la loro identità specchiandosi nella narrazione. Al festival sarà prezioso lo sguardo sul mondo dei maggiori autori internazionali.

pordenonelegge-pubblico
Pubblico di Pordenonelegge

Viaggio in Italia con Pordenonelegge” è il nuovo progetto di produzione dell’edizione 2015 del Festival: 8 scrittori racconteranno 8 luoghi, nella giornata di venerdì 18 settembre. Un ideale viaggio in Italia attraverso la narrazione dei luoghi vissuti e immaginati, da Sandra Petrignani che ci porterà a passeggio nel centro di Roma, a Guido Conti che ci accompagnerà lungo il fiume Po, a Massimo Onofri che ci condurrà alla scoperta della Sardegna, con Mauro Corona entreremo poi nei misteri della montagna, Tiziano Scarpa racconterà Venezia, Giuseppe Culicchia ci guiderà attraverso Torino, Antonio Pascale sprigionerà nei suoi racconti tutto il fascino di Napoli e Loredana Lipperini ci farà scoprire le Marche e la Val di Chienti. Pordenonelegge, oltre al viaggio in Italia proporrà molti incontri per raccontare il nostro Paese. Anche la vita della provincia, per esempio.

Per maggiori informazioni: www.pordenonelegge.it

LEGGI ANCHE  In Bhutan per il Festival di Paro
Condividi sui social:

Lascia un commento