Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

A Trento il Festival del Vino chiude il mese di settembre

Piazza-Cesare-Battisti-Trento

Autunno Trentino, storica kermesse enogastronomica in programma a fine settembre a Trento. Quest’anno si aggiunge una novità: il Festival del Vino Trentino previsto dal 24 al 27 settembre

Logo-Festival-del-Vino
Logo Festival del Vino

Dal 24 al 27 settembre la città di Trento ospiterà il “Festival del Vino trentino” per valorizzare le eccellenze enogastronomiche del territorio. A organizzarlo la Strada del Vino e dei Sapori del Trentino in collaborazione con il Consorzio Vini del Trentino.

Le eccellenze da valorizzare vanno dai formaggi di montagna alle proposte ittiche, dalle carni e salumi alle verdure di alta quota. E con queste abbinare una straordinaria varietà di vini, veri e propri protagonisti della manifestazione.
Fulcro dell’evento sarà la centralissima Piazza Cesare Battisti che, per l’occasione, sarà rinominata “Piazza dei Sapori“. Qui, nel corso della quattro giorni, i visitatori potranno accedere al temporary shop di prodotti locali “Gusto Trentino” o all’enoteca/winebar “Un sorso di Trentino”.

Festival del Vino del Trentino

Palazzo-Roccabruna-Trento
Trento, Palazzo Roccabruna

Il Festival del Vino Trentino abbraccerà l’intera città grazie ad una rassegna enogastronomica che coinvolgerà diversi ristoranti a “Palazzi diVini“. Le isole tematiche allestite sono a Palazzo Roccabruna e Palazzo Thun. Edifici  rappresentativi dedicati ai vini e ai territori, testimonial del Trentino. Qui, infatti, troviamo Nosiola e Vino Santo, in rappresentanza di Trento Valle dei Laghi e Garda; Müller Thurgau per la Val di Cembra; Teroldego Rotaliano per la Piana Rotaliana; Marzemino per la Vallagarina. Le location ospiteranno tutte le etichette del relativo vino testimonial con sommelier esperti che ne decanteranno le caratteristiche; tutti i prodotti potranno essere accompagnati a prodotti gastronomici tipici del Trentino.

Info: bit.ly/FestivalDelVinoTrentino

Leggi anche:

Italianità in tavola!

Novità in tavola. Torino: dal baccalà al rilancio del Fernet

Cilento di Gusto, alla scoperta di Saperi e Sapori del territorio

LEGGI ANCHE  Un mosaico di caramelle da Guinness
Condividi sui social:

Lascia un commento