Sabato 20 Aprile 2024 - Anno XXII

Festa del Forno Antico a Morimondo

Abbazia di Morimondo

Domenica 20 settembre a Morimondo, borgo in provincia di Milano, torna la Festa del Forno Antico. In esposizione le eccellenze del food&wine del pavese

morimondo-festa
Morimondo, Festa del Forno Antico

Torna il 20 settembre la Festa del Forno Antico: un appuntamento attesissimo in quel di Morimondo (Mi), località alle porte di Milano con la patente ufficiale di Borgo tra i più belli d’Italia e sede dell’Abbazia omonima.
In cartellone nella giornata di domenica laboratori del gusto, moto d’epoca, dimostrazioni, musica e spettacolo ma anche le eccellenze food&wine del Pavese.
Una domenica a tutto gusto che nasce da una tradizione che si perde nel tempo: quella che avevano le donne di portare il pane nel forno del paese.

morimondo-trebbiatura
Morimondo, trebbiatura

La Festa del Forno Antico sarà una giornata ricca di appuntamenti: tra gli ospiti non mancherà il Mercatino della Certosa di Pavia in veste di vetrina delle eccellenze food&wine del triangolo d’oro del gusto rappresentato da Lomellina, Oltrepò e Pavese. Zona altamente vocata all’enogastronomia con i suoi vini DOC, i salumi e i formaggi.
La Pro Loco ha inoltre organizzato un pranzo tradizionale milanese allietato. Nel menù prelibatezze quali salumi, risotto, trippa, arrosto e pan mejn (per informazioni e prenotazioni 347 7264448). Un’ occasione per coniugare al piacere del buon cibo quello di trovarsi in un luogo bellissimo e carico di storia e spiritualità come l’abbazia di Morimondo, gioiello dell’architettura romanica lombarda.

Festa del Forno Antico:
Domenica 20 Settembre 2015, dalle 10 alle 18
Ingresso gratuito
Per informazioni 347 7264448; www.agenziareclam.it; www.prolocomorimondo.eu

LEGGI ANCHE  L'autunno è trentino
Condividi sui social:

Lascia un commento