Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

Trail del Moscato: una corsa tra le vigne

Trail del Moscato

Il 27 settembre si tiene la quarta edizione del Trail del Moscato, la corsa podistica attraverso boschi e vigneti del moscato

volantino_trail_del_moscato_2015
Locandina Trail del Moscato 2015

Il Trail del Moscato ripropone l’avventura della corsa podistica attraverso boschi e vigneti del moscato. Lo scopo dell’iniziativa è quello di promuovere un’attività sportiva rispettosa dei valori ecologici e contribuire anche alla valorizzazione del territorio dell’intera Area delle Langhe del Moscato che sono state dichiarate dall’UNESCO patrimonio dell’Umanità.
Le varie Gare attraversano infatti alcuni  dei luoghi più’ belli, caratteristici e suggestivi  di tutta Italia per il loro paesaggio vitivinicolo e boschivo in un connubio di paesaggi, con aspre colline che degradano verso pendii più dolci, completamente ricoperti da vigneti.

Il Trail del Moscato di 52 km ( 2643 m D+) è chiamato “Lavorare Stanca” , quello di 21 km ( 1000 m D+) è chiamato “Paesi Tuoi” e quello di 10 km ( 400 m D+) è chiamato “Sali scendi”.
Si riconfermano le camminate di Nordic Walking (21 – 10 Km) la camminata enogastronomica attraverso i sentieri pavesiani e  la “Kids Fun Run” di 2 km, manifestazione ludico motoria per i ragazzi fino a 13 anni,  aperta anche ai Genitori.
Ricordiamo infine che il tral di 52 km è corsa qualificante per “l’Ultra-Trail du Mont-Blanc” con l’assegnazione di 1 punto e gara del calendario italiano GRAND PRIX IUTA di ULTRATRAIL

Per maggiori informazioni, consultare il sito: www.dynamic-center.it/eventi

LEGGI ANCHE  Paesaggi d’Italia da fotografare: dalle vette al mare
Condividi sui social:

Lascia un commento