Sabato 28 Maggio 2022 - Anno XX
Fiuli Venezia Giulia, Colli orientali, ph Mario Verin

Fiuli Venezia Giulia, Colli orientali, ph Mario Verin

In Friuli Venezia Giulia con il club di prodotto Rurale-Slow

Il Friuli Venezia Giulia è perfetto per chi ama il turismo slow. Per scoprire al meglio i territori della regione nasce il club di prodotto Rurale-Slow che comprende strutture ricettive che permettono al visitatore di immergersi nella vera natura del Friuli

Friuli-Venenzia-Giulia

Friuli Venezia Giulia

Grazie alla conformazione del territorio e a un patrimonio di tradizioni preservato negli anni, il Friuli Venezia Giulia si adatta perfettamente al turismo slow.
Nasce con il presupposto di far conoscere la vera anima del Friuli il club di prodotto Rurale-Slow dell’Agenzia TurismoFVG, il quale comprende strutture ricettive che permettono al visitatore di immergersi in paesaggi rurali, piccoli borghi, perle naturalistiche, di entrare in contatto con la gente del posto e di godere della cucina più tradizionale e genuina.

Fiuli-venezia-Giulia-Club-rurale-show

Friuli Venezia Giulia, club di prodotto Rurale-Slow

I B&B, hotel, agriturismo e alberghi diffusi del club di prodotto Rurale-Slow rispettano tutti caratteristiche di autenticità, tradizione, familiarità che sono parte di una vacanza slow e sono tutte collocate in contesti rurali e naturalistici al di fuori di centri urbani cittadini, ad esempio nelle vicinanze di ecomusei, borghi più belli d’Italia, borghi montani, parchi e riserve.
Le strutture, tutte di piccole e medie dimensioni, mantengono canoni estetici riconducibili all’architettura tipica del Friuli Venezia Giulia e propongono un’offerta gastronomica caratterizzata dall’utilizzo, anche a colazione, di materie prime provenienti in prevalenza da aziende regionali.

Per consultare la brochure del club di prodotto Rurale-Slow: http://www.turismofvg.it/Club-Rurale-Slow

© RIPRODUZIONE RISERVATA