Giovedì 28 Marzo 2024 - Anno XXII

Milano Marittima: al mare anche in autunno

mare Milano Marittima

L’autunno è il periodo per vivere e godere il mare in maniera diversa dall’estate. Si ha più tempo per conoscere e apprezzare la città e il territorio

Majestic_Spiaggia

La maggior parte degli italiani pensa che al mare si debba andare solo in estate. Una convinzione che va sfatata. Il mare è meraviglioso anche in autunno. Quando le giornate si accorciano e le temperature si abbassano; quando la luce cambia e i colori si affievoliscono si può godere il mare in modo diverso e soprattutto la città e il territorio. Sono molti gli esempi di città italiane rivierasche dove andare in autunno. Noi vi parliamo di Milano Marittima, elegante e rinomata località della riviera adriatica che ha saputo conservare un fascino e un’atmosfera davvero esclusivi. Dalle vacanze di coppia, a quelle per gruppi di amici, alle famiglie Milano Marittima riserva la tipica accoglienza romagnola. Situata nel comune di Cervia, Milano Marittima nasce come la spiaggia dei milanesi e il suo nome ne tramanda l’origine, lo scorso 14 agosto ha compiuto 103 anni.
La città giardino adriatica non è fatta solo di belle spiagge e mare, c’è molto di più da scoprire e l’autunno è la stagione adatta per farlo. Per le vie del centro ci si può perdere a fare shopping e lasciarsi tentare da una bella piadina romagnola calda. Quasi ogni giorno Cervia e Milano Marittima sono riscaldate da iniziative culturali e artistiche: famoso è il Mercato Europeo che riempie il centro con sapori, colori e profumi dal tutta Europa. Il centro ogni sera diventa un concentrato di divertimento grazie anche ai numerosi locali.

La cultura e la storia di Milano Marittima: visitabili tutto l’anno!

Majestic_Family

Per chi ama la cultura e la natura non mancano iniziative e idee anche per passare un weekend a Milano Marittima. Una visita al MUSA, il museo del sale di Cervia, è d’obbligo. Cervia è stata per molti anni un’importante zona di produzione del sale e visitando il museo non solo si scoprono le tecniche impiegate per anni per la lavorazione del sale ma anche la storia della città stessa.
Per continuare il percorso del sale non possono mancare le saline di Cervia con una ricchissima presenza di avifauna è attualmente la Stazione Sud del Parco Regionale del Delta del Po. Le saline sono visitabili sia a piedi che in barca ed è possibile fare delle escursioni (anche in notturna) o praticare l’osservazione degli uccelli, birdwatching. A poca distanza, dalla pineta naturale, si trova la suggestiva Casa delle farfalle, una serra riscaldata di 500 metri quadrati che contiene centinaia di farfalle vive e decine di altre specie di insetti che provengono principalmente dal sud America e dall’Africa meridionale.

LEGGI ANCHE  Philadelphia: boutique hotel freschi di restauro

Dormire al Milano Marittima

Majestic_Camera_Sale
Hotel Majestic, camera Sale

Con tutto quello che c’è da vedere a Cervia una giornata non basta. Per un week end o per un periodo più lungo bisogna fermarsi e alloggiare in un hotel con tutti i comfort. A Milano Marittima c’è solo l’imbarazzo della scelta. Proposte vantaggiose per un weekend fuori porta li potete trovare all’hotel Majestic, che fa parte del gruppo MiMa Club Hotel. Vicinissimo al mare e ad appena 15 minuti a piedi dal centro, l’hotel Majestic è ormai un’istituzione a Milano Marittima: la famiglia Boni lo gestisce dal 1957 con la stessa cordialità e lo stesso spirito votato all’accoglienza. Perché scegliere l’hotel Majestic in autunno? Una ragione in più, non potendo fare il bagno in mare, l’hotel ha una grande piscina copribile e riscaldata dove rilassarsi e stare in ammollo guardando l’Adriatico a pochi metri.

Condividi sui social:

Lascia un commento