Sabato 20 Aprile 2024 - Anno XXII

Tutti pronti per la Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico

Tempio-di-Cerere,-Paestum

Dal 29 ottobre al 1 novembre torna, nella suggestiva location dei Templi di Paestum, la Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico. Il salone espositivo internazionale offrirà un’esperienza culturale innovativa, dedicata non solo agli addetti ai lavori, ma anche agli appassionati e viaggiatori

Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico
Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico

Dal 29 ottobre al 1 novembre 2015 torna presso i Templi di Paestum la Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico, evento culturale divenuto negli anni punto di riferimento non solo per gli addetti ai lavori, ma anche per gli appassionati di archeologia e del turismo culturale.
La Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico è assurta a punto di riferimento per importanti confronti istituzionali, tra cui il Consiglio Superiore per i Beni Culturali e Paesaggistici che quest’anno si terrà il 29 ottobre in seduta straordinaria.

Templi-di-paestum
Paestum

La Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico è anche innovazione: la mostra ArcheoVirtual è da alcuni anni la nuova frontiera dell’archeologia virtuale: attraverso alcune originali produzioni virtuali (tra cui Labirinto di Versailles, il Foro romano di Augusto, l’Oppidium di Numancia e l’applicazione KIVI), i visitatori saranno catapultati nell’antichità, vivendo un’esperienza affascinante, unica ed originale.
Tra le novità di quest’anno il nuovo format Paestum Digital Storytelling School, ovvero il corso di narrazione digitale sul campo, che si svolgerà dal 28 al 31 ottobre 2015 tra i templi di Paestum e l’area archeologica di Velia.
Ampio spazio anche al mondo del lavoro e alla formazione, con le sezioni ArcheoStartup e Archeolavoro.

Anche per quest’anno, è stata confermata, oltre alle tariffe alberghiere agevolate, la partnership con Trenitalia: il principale vettore italiano su ferro garantirà l’alta velocità fino a Salerno offrendo una riduzione del 20% sulla tariffa base sui treni nazionali in 1a ed in 2a classe o livelli di servizio Business, Premium e Standard dei treni Frecciarossa.

Per usufruire delle offerte vai sul sito www.bmta.it

LEGGI ANCHE  Como, torna l’appuntamento con Parolario "Liberi Tutti"
Condividi sui social:

Lascia un commento