Giovedì 28 Marzo 2024 - Anno XXII

A Firenze le birre si sfidano in Coppa Italia

Firenze Coppa Italia birre

Da lunedì 12 ottobre Firenze ospita la Coppa Italia delle birre, il primo torneo “da bancone” a livello nazionale con giuria popolare. A darsi battagli sedici protagonisti del movimento artigianale italiano

Coppa-Italia-birreDa lunedì 12 ottobre, e per i lunedì a seguire fino al termine del torneo, farà il suo esordio al Braumeister di Firenze la Coppa Italia delle Birre, prima manifestazione a livello nazionale con giuria popolare che vedrà scendere in campo sedici protagonisti del movimento artigianale italiano. Una sfida all’ultima birra che ogni serata schiererà uno di fronte all’altro bue birrifici, con la formula ad eliminazione diretta. Ciascuno presenterà tre birre: una chiara o base, una Ipa o sue declinazioni e una “speciale”.

coppa-italia-birre_-logoDalle 21 alle 23.30 le birre saranno servite alla giuria popolare, composta da 30 posti, rigorosamente “alla cieca”, spillate in bicchieri non marchiati e abbinate secondo una sfida in 3 round: chiara contro chiara, Ipa contro Ipa, speciale contro speciale. Ad ogni giudice verrà consegnato un foglio con tutte le informazioni relative alle birre, oltre a una scheda in cui segnalare la vincitrice di ogni round. Il conteggio delle preferenze a fine incontro deciderà il passaggio al turno successivo.
Come ogni gara che si rispetti per i due birrifici finalisti è infine previsto un premio: ordini in fusti e bottiglie e visibilità attraverso esposizione dei prodotti nelle vetrine del Braumeister ed organizzazione di serate a tema per un valore complessivo di circa 1250 euro.

Costo di partecipazione: 10 euro (comprensivi di tutti gli assaggi)
Info e prenotazioni:  055.5000822
Il Braumeister di Firenze si trova in Via Madonna della Tosse 12

LEGGI ANCHE  Incontrare la Georgia a Firenze
Condividi sui social:

Lascia un commento