Il Colorado offre sempre grandi sorprese. E non solo per quanto riguarda il paesaggio. Da un vagone di un treno ristrutturato a due passi dalle sorgenti termali a tende in stile safari per vacanze Glamping, ecco sei alberghi incredibili nei quali si possono sperimentare soggiorni allo stesso tempo rilassanti e stimolanti.
Strawberry Park Hot Springs
Nel cuore delle montagne di Steamboat, in aggiunta alle opzioni di alloggio tradizionali, c’è un insolito vagone letto dotato di stufa a gas, bagno con doccia, luci solari e futon matrimoniale. L’accesso alle sorgenti termali di acqua calda Strawberry Hot Park è incluso nel pernottamento.
OPUS Hut
L’OPUS Hut è un rifugio ecosostenibile completamente autosufficiente situato nelle montagne San Juan, a est di Ophir Pass. Il rifugio è dotato di un impianto fotovoltaico, acqua corrente, due stufe a legna e servizi igienici al coperto. L’OPUS è noto per l’ubicazione favorevole che lo rendono particolarmente indicato in inverno per gli amanti della neve.
Tennessee Pass Sleep Yurt
Queste yurte sono le soluzioni di soggiorno ideali che uniscono comfort, raffinatezza e accoglienza. Finemente arredate con mobili artigianali e stufe a legna in pietra ollare, ogni yurta è dotata di un angolo cottura, lavello, piano cottura a gas e un impianto d’illuminazione a energia solare.
Golden Gate Canyon State Park
Il Golden Gate Canyon State Park è uno dei parchi statali più vicini alla città di Denver. In aggiunta alle tradizionali piazzole per tende, camper e roulotte, ci sono cinque capanne e due yurte per il pernottamento all’interno del parco. Gli alloggi sono circondati da lussureggianti boschetti di pioppi e possono ospitare fino a sei persone ciascuno.
Dunton Hot Springs
Dunton Hot Springs è un piccolo ed esclusivo resort immerso nel cuore delle montagne San Juan, vicino a Telluride. Si tratta di una città fantasma perfettamente restaurata. Le dodici capanne di legno (e una tipi) sono situate in una valle alpina raggiungibile attraverso una strada sterrata percorribile in auto per circa 45 minuti. Le strutture rivelano l’umile storia di Dunton, piccolo centro minerario fondato nel 1885 e allora abitato da poco più di 50 persone. Oggi questo resort all-inclusive a 5 stelle propone capanne di legno con interni rifiniti a mano e arredati con gusto, un antico saloon che serve cibo di alta qualità, una spa e sorgenti d’acqua termale calda.
Cresto Ranch
Cresto Ranch sorge sullo stesso territorio in cui un tempo si trovava una fattoria per l’allevamento del bestiame. A soli sei metri dal fiume Dolores e circondato da più di 200 ettari di prati e boschi, l’attuale resort è costituito da otto lussuose tende di tela in stile safari. Ogni tenda dispone di una stufa a gas, ampio bagno en suite con vasca a immersione e veranda privata. Il resort comprende inoltre l’originale casa colonica ristrutturata con sala da pranzo e salone degli ospiti.