La suggestiva cornice della rappresentanza di Spagna a Roma ha ospitato un incontro coi i vertici della compagnia low cost iberica, Vueling, per una presentazione di piani e progetti per la prossima stagione invernale ed il 2016.
Due rappresentanti dei vertici della compagnia, Alex Crux, presidente e CEO, e David Garcia Blancas, Direttore commerciale, hanno chiarito come Vueling si confermi la seconda compagnia aerea presso Roma-Fiumicino per offerta di posti disponibili e come, con l’obiettivo di lanciare la settima stagione consecutiva di crescita, punti a crescere per l’estate 2016 e superare il traguardo delle 400 rotte dirette, di cui 118 in Italia e – di queste – ben 66 su Roma-Fiumicino dove saranno basati 11 aeromobili, due in più rispetto all’estate 2015.
Tra i voli disponibili da Roma per la prossima estate saranno 13 le nuove rotte, già in vendita a partire da 30 €.
Per accompagnare lo sviluppo della rete della compagnia previsto per il 2016, inoltre, sono state avviate le selezioni per 600 nuove posizioni lavorative per personale di volo. Tra queste, fino a 100 posti di lavoro riguarderanno il mercato italiano, per piloti e membri di cabina. Inoltre, saranno incorporati nella flotta della compagnia nuovi modelli di aerei Airbus.
Vueling propone anche voli di altre compagnie all’interno dei propri canali diretti di vendita e ha in essere accordi di code share e interline agreement con British Airways, American Airlines, Qatar Airlines e Iberia. Un primato all’interno del mercato di riferimento che permette ai passeggeri di abbinare voli di corto raggio a voli di lungo raggio, attraverso gli hub internazionali di Fiumicino e El Prat, aggiungendosi all’esclusivo servizio dei voli in connessione Vueling-to-Vueling.
Vueling ha presentato a Roma anche le novità per la stagione invernale 2015-2016, a partire da fine ottobre, con 288 rotte sull’intera rete, in vendita attraverso tutti i canali Vueling, sito web, agenzie viaggio e app mobile.
Con l’arrivo del nuovo Direttore Commerciale, David Garcia Blancas, si trasforma il Servizio di Assistenza Clienti. Il nuovo progetto viene lanciato con il motto “Nuova destinazione: soddisfazione cliente”. Un impegno che la compagnia continua nei confronti dei propri clienti per il 2016 con l’obiettivo di fornire un servizio in grado di rispondere sempre meglio alle loro esigenze e in linea con i valori di Vueling: vicinanza, trasparenza e innovazione.
Il rinnovamento del Servizio di Assistenza Clienti di Vueling si baserà su tre punti – informazioni, risorse e tecnologia – e tre principali obiettivi: avere le risorse adeguate per un buon servizio di assistenza dei clienti; dare al cliente tutte le informazioni di cui ha bisogno in qualsiasi momento, offrire strumenti per la gestione in maniera autonoma di tutte le fasi del viaggio, soprattutto tramite l’app mobile.
Per ulteriori informazioni www.vueling.com