La promozione turistica di Bologna e dell’Emilia Romagna in Europa nei prossimi tre anni avrà come alleato Ryanair. L’accordo strategico arriva in un momento chiave per il turismo regionale, che viene quindi ulteriormente supportato da un investimento di 700mila euro in tre anni: la metà investiti da parte di Bologna Welcome, Apt Servizi Emilia Romagna e l’Unione di Prodotto Città d’Arte dell’Emilia Romagna, l’altra metà da parte di Ryanair, che in questo modo raddoppia l’investimento.
Grazie all’accordo siglato con il colosso irlandese, la compagnia aerea promuoverà la destinazione Bologna Città Metropolitana e l’Emilia Romagna con le sue eccellenze attraverso i suoi media sui mercati inglese, francese, tedesco, spagnolo e danese.
Le azioni si concretizzeranno in affissioni esterne e attività di marketing digitale sia sui principali siti turistici europei che sugli strumenti online di Ryanair. Previsti anche attività di unconventional marketing focalizzate principalmente sui social media e fun trip alla scoperta di Bologna e dell’Emilia Romagna con stampa e blogger da UK e Germania.