Giovedì 28 Marzo 2024 - Anno XXII

Città del Vino elegge il nuovo Presidente

città-del-vino

I sindaci delle Città del Vino italiane si riuniranno dal 16 al 18 ottobre per l’elezione del nuovo Presidente. Il nuovo eletto rimarrà in carica fino al 2018 guidando un’Associazione di 450 Comuni che ora diventa Europea con l’ingresso in Recevin

città-del-vino-2I sindaci delle Città del Vino italiane si riuniranno da venerdì 16 a domenica 18 ottobre a Genzano (Roma) per la Convention d’Autunno dell’Associazione, che aggrega 450 Comuni italiani a vocazione vitivinicola. Un appuntamento ancora più importante del solito perché domenica mattina, durante l’assemblea dei sindaci, sarà eletto il nuovo presidente di Città del Vino, che guiderà l’Associazione fino al 2018.

L’altra novità che sarà ufficializzata durante la Convention d’Autunno consiste nello spostamento della sede legale delle Città del Vino all’interno di Palazzo Cesarini Sforza, a Genzano.
Ma non finisce qui. Durante la Convention sarà annunciato l’ingresso dell’Associazione in qualità di socio istituzionale nella rete delle Città del Vino Europee (Recevin), un passaggio di ruolo che apre nuove prospettive per lo sviluppo e la tutela dei territori e dei paesaggi vitivinicoli, anche con l’obiettivo di promuovere il turismo enogastronomico in uno scenario di cooperazione transnazionale. Un aspetto ancora più importante se si considera che a metà novembre verrà eletta a Bruxelles la Città del Vino Europea 2016.: la nuova “capitale europea della cultura del vino” sarà scelta tra uno dei 450 Comuni italiani.

LEGGI ANCHE  Arte contemporanea targata Mi-To
Condividi sui social:

Lascia un commento