Venerdì 29 Marzo 2024 - Anno XXII

Venezia, trovate bizzarre per fare cassa

venezia-vende-quadri

Il Comune di Venezia vuole vendere i quadri degli autori moderni. Il leader nord coreano Kim Jong-Un è “Pronto a qualsiasi guerra con gli Usa”. Spigolature riesce a dare una buona notizia, anzi, stavolta ne dona due prese dal Corriere della Sera

Sindaco-Venezia
il Sindaco Brugnaro di Venezia

Il Comune di Venezia è in (profondo) rosso eppertanto (Corriere 10/10) ecco la (brillante)  “Idea del sindaco Brugnaro, vendere quadri di grandi autori moderni.
I quadri saranno venduti “interi”, mentre la basilica di San Marco (che prima o poi, visti i debiti della Serenissima, dovrà pur essa finire all’asta) sarà venduta a lotti (più seriamente – ma anche tristemente nonché turisticamente parlando – ma come fa a finire senza soldi un posto in cui i prezzi di tutto –financo il respiro, e gli alberghi, poi – sono a dir poco vergognosi non meno che scandalosi???).

Il leader nord coreano Kim Jong-Un ha tuonato (La Repubblica 10/12): “Pronti a qualsiasi guerra con gli Usa”.
Frattanto (alle qualificazioni Europei 2016) la Svizzera ha battuto San Marino 7 a 0. E l’Italia (della cui nazionale, per inciso, non frega niente a nessuno, ha più tifosi la Scafatese) ha spezzato le reni” all’Azerbagian (3 a 1).

Ogni tanto (finalmente) Mondointasca Spigolature riesce a dare una buona notizia, anzi, stavolta ne dona due … entrambe lette sul Corriere del 10/10 (‘Tempi liberi’, ma se uno dedica il tempo libero a leggere questa roba tanto vale che resti a lavorare…)…
Prima buona notizia: “C’è del cedro nei nuovi profumi”. Seconda buona notizia: “Neri o a pois Julia (che sarebbe la Roberts, ndr) sui collant ha cambiato idea” (ma non mi dicaaa, altra ndr).

LEGGI ANCHE  "Carbon Tax" indigesta. Sapevate che...
Condividi sui social:

Lascia un commento