Giovedì 18 Aprile 2024 - Anno XXII

Arte e musica: a Imbersago suonano i Petite Fabrique

Imbersago_quadro

“Le grandi battaglie. Colori e musiche della prima guerra mondiale” è l’evento ospitato il 24 ottobre nel comune lecchese di Imbersago. Previste una mostra tematica e un concerto

Locandina_web-ImbersagoSabato prossimo, il 24 ottobre, la Mediateca di Imbersago ospiterà l’evento : “Le grandi battaglie. Colori e musiche della prima guerra mondiale”. Pochi giorni prima delle celebrazioni del 4 novembre, il comune lecchese propone al pubblico una serata di intrattenimento e riflessione sulla Grande Guerra. A partire dalle 17, in mediateca apre una mostra collettiva a tema. Un gruppo di artisti del territorio è stato chiamato a rappresentare sulla tela il primo conflitto mondiale: espongono Franco Spazzi, Luisa Fantola, Vittoria Giobbio, Francesca Sisti, Ugo Ielo.

In serata, il gruppo musicale Petite Fabrique suonerà canzoni del suo repertorio e adattamenti di canti e poesie dei primi decenni del Novecento. Sarà quasi un tuffo nella memoria, senza nostalgie, ma con dichiarato spirito rievocativo, per l’evento, il primo della stagione autunnale di Petite Fabrique. L’iniziativa, sostenuta e patrocinata dal comune di Imbersago, sarà a ingresso libero.

Per maggiori informazioni: petite_fabrique@yahoo.it

LEGGI ANCHE  La primavera etrusca di Cortona
Condividi sui social:

Lascia un commento