Venerdì 29 Marzo 2024 - Anno XXII

Giubileo, presentata la guida dal cardinale Agostino Vallini

porta-santa-in-san-pietro

In vista del prossimo Giubileo della Misericordia di Roma il Cardinale Agostino Vallini presenta la guida: “Misericordiosi come il padre”

basiliche-giubilari-di-roma
Le 4 Basiliche giubilari di Roma

Si intitola “Misericordiosi come il padre” la guida agli eventi della diocesi di Roma per il Giubileo della Misericordia, presentato, dal cardinale vicario per la città di Roma, Agostino Vallini, nella Sala Rossa del Vicariato, in piazza San Giovanni in Laterano. La guida è un vero e proprio vademecum che, oltre a riportare alcuni brani scelti tra quelli presenti nella bolla di indizione del Giubileo, illustra tutti gli eventi promossi nell’Anno Santo e aiuta il pellegrino nell’organizzazione di itinerari e percorsi, grazie anche ai percorsi e gli ideali giubilari proposti dall’Opera Romana Pellegrinaggi (Orp) con il dettaglio degli “infopoint Orp” per l’accoglienza e dei servizi pensati per i pellegrini.

La guida presentata dal cardinale Agostino Vallini, in ottanta pagine, illustra gli eventi promossi per l’Anno Santo, per le varie categorie pastorali che la compongono. Il libretto prosegue con le schede delle “catechesi giubilari e la sezione dedicata alle “Opere di misericordia” con alcune iniziative concrete di prossimità. A chiudere la guida, infine, il calendario di tutti gli eventi con il Papa tra cui anche 12 udienze giubilari straordinarie di sabato che si aggiungono a quelle ordinarie del mercoledì. “Ci auguriamo possa essere una bella esperienza – ha detto Vallini. – Della Guida abbiamo stampato 5mila copie”.
Prossimo appuntamento, intanto, il 5 novembre per la presentazione della “Lettera alla città” di Roma.

LEGGI ANCHE  Grimaldi apre nove collegamenti nel Mediterraneo
Condividi sui social:

Lascia un commento