Lunedì 29 Aprile 2024 - Anno XXII

Open House Jerusalem 2023: Gerusalemme da scoprire, tra antico, presente e futuro

Open House Jerusalem 2023: una città da scoprire, tra antico e moderno

Questo ottobre, Gerusalemme accoglierà “Open House Jerusalem,” un evento che svela la sua architettura unica. I visitatori potranno esplorare gratuitamente case, appartamenti e edifici pubblici, ammirando il connubio tra la millenaria storia e la modernità di questa città.

Gerusalemme Antica
Gerusalemme Antica Crediti IMOT

Nel cuore della stagione autunnale, quando il clima è mite e le strade invitano a lunghe passeggiate, Gerusalemme si apre al mondo con l’evento “Open House Jerusalem” o “Batim Mibifnim” (alla lettera, “Case dall’interno”), come viene chiamato in ebraico. Questa affascinante manifestazione avrà luogo in due fine settimane di ottobre (dal 19 al 21 e dal 26 al 28 ottobre 2023), durante i quali i visitatori potranno scoprire le straordinarie meraviglie architettoniche della città.

Da oltre un decennio, Open House Jerusalem ha catturato l’immaginazione di appassionati di architettura e curiosi di tutto il mondo, seguendo il modello di successo delle edizioni simili di Londra e New York. Quest’anno, ancora una volta, centinaia di case intriganti, appartamenti unici ed edifici pubblici, tutti caratterizzati da design architettonici sorprendenti, saranno aperti al pubblico, completamente gratis.

Open House Jerusalem: tour archeologico
Jerusalem Mamilla crediti IMOT
Mamilla (crediti IMOT)

La capitale di Israele è un tesoro unico che combina la sua antica città vecchia con edifici moderni, creando un tessuto urbano senza paragoni. Questa straordinaria miscela permette di proporre un programma eclettico che include, da un lato, un affascinante tour archeologico del Complesso del Patriarcato Armeno nella Città Vecchia; dall’altro lato, invece, gli appassionati di architettura potranno partecipare a visite guidate condotte da architetti impegnati nella progettazione degli edifici più all’avanguardia della città.

L’edizione 2023 di Open House Jerusalem si estenderà a circa 150 case, con visite guidate, attività per i più piccoli e gite in bicicletta, offrendo una straordinaria panoramica della storia e degli stili architettonici della città. Dall’antica Città Vecchia ai moderni edifici del XXI secolo, gli eventi mostreranno le diverse epoche di Gerusalemme e le loro influenze architettoniche, rendendo questa esperienza unica nel suo genere.

LEGGI ANCHE  Da carta di credito a Skipass

Open House Jerusalem è un evento imperdibile per chi ama l’architettura e il design, ma anche per chi vuole scoprire una Gerusalemme diversa, vivace e sorprendente. Una città che sa coniugare la sua millenaria storia con la sua energia urbana e la sua creatività contemporanea.

Leggi anche:

TTG TRAVEL EXPERIENCE FESTEGGIA 60 ANNI

I mestieri dell’arte al Salone dell’Alto Artigianato

LA CASETTA DEL PAPA PIO X DIVENTA UN MUSEO

Condividi sui social: