Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

Ciclowine: bike tour alla scoperta del Chianti

Ciclowine_paesaggio2

Al via Ciclowine, il bike tour alla scoperta del Chianti. Primo appuntamento sabato 24 ottobre tra Monteaperti e Pievasciata. Sabato 31 ottobre e sabato 7 novembre i bike tour di 30 e 10 km con tappa a San Felice e al Podere Lecci

Ciclowine_PaesaggioPedalare sulle colline del Chianti unendo la degustazione di prodotti tipici con la visita ad alcune delle aziende vitivinicole più importanti del Chianti Classico. E’ questa la proposta di Ciclowine, il ciclo di escursioni guidate in bicicletta, organizzato dal Comune di Castelnuovo Berardenga, che si svolgerà sabato 24 e 31 ottobre e sabato 7 novembre. I tour partiranno alle ore 9 dal Museo del Paesaggio, in Via Chianti, e ogni settimana proporranno un percorso tematico diverso da fare con mountain bike oppure con E-bike a pedalata assistita.

Ciclowine si aprirà sabato 24 ottobre con il primo tour tra arte e storia. 50 Km lungo le strade bianche e le vie asfaltate del Chianti, attraversando il territorio di Monteaperti e Pievasciata. Il primo appuntamento farà tappa all’azienda agricola Fattoria Losi, con visita guidata seguita da degustazione di tre vini accompagnati da bruschette con olio e salumi.
Il secondo appuntamento si svolgerà sabato 31 ottobre per il bike tour delle Barbocce, lungo 30 Km e con tappa presso l’azienda agricola San Felice, dove si svolgerà la visita guidata e la degustazione di vini accompagnati da pane, formaggi e salumi. L’ultimo tour di Ciclowine è fissato per sabato 7 novembre con un itinerario di 10 Km che si snoderà da Castelnuovo Berardenga fino al Podere Lecci e Brocchi e proporrà una visita guidata dell’azienda seguita da degustazione di tre vini accompagnati da crostini, olio, pomodoro e schiacciata.

Per partecipare è richiesta la prenotazione chiamando il numero 0577-351337 oppure inviando un’e- mail all’indirizzo ufficio.turistico@comune.castelnuovo.si.it.

LEGGI ANCHE  Cantine aperte ai social
Condividi sui social:

Lascia un commento