Venerdì 29 Marzo 2024 - Anno XXII

Expo a ruba il cappello di paglia del Vietnam

vietnam-cappelli

Mania da gadget. A Expo il cappello di paglia del Vietnam è il più richiesto. Per saltare la coda ai padiglioni gli italiani non si smentiscono: nonno in carrozzina, bimbi in passeggino e finte donne incinte

Expo-Vietnam
Mania dei cappelli vietnamiti in Expo

All’ Expò (te pareva….) oltre ai soliti noti c’è pure qualche outsider che sta tirando su tanti  danèe (chapeau!) riuscendo pure a (quasi) uguagliare il (costoso) record del Panino di Mortadella ….
E si fa riferimento ai Vietnamiti che (Corriere, 20/10, “Mania da gadget, il cappello di paglia è il più richiesto”) vendono il loro tipico copricapo a (ben) 10 euro, roba che (precisatosi che nel Vietnam il costo di questo indumento non supera gli 80 sents di euro, massimo 90) quanto a “ricarico, guadagno, mark up” (per non dire furtarello però beninteso legalizzato) potrebbe insidiare il primato del Panino di Mortadella/Bologna venduto a Eataly per 7 euro e 50 cents …

Dell’Expò (e ridàje…..) si può dire di tutto, ma non che non aiuti a migliorare la (purtroppo eccessiva) furbizia del poppolo itagliano  …
“La Repubblica (20/10): “Expò, portati il nonno per saltare la coda … tutti i trucchi sul Decumano affollato … finte incinte e bimbi di 6 anni su passeggino”…

A Milano incombono le elezioni comunali e si fa un gran parlare sulla candidatura (ma lui nicchia, non decide, dice che ci deve ancora pensar su, tergiversa) di Sala, Gran Capo dell’Expò.
Sala d’aspetto …

Michel-Platini
Michel Platini

Incazzatissimo perché cuccato, insieme a (quasi) tutto il resto della Fifa (il pluri pluri miliardario Governo del Pallone Mondiale) in vicenduole economiche mica tanto chiare Michel Platini ha detto (Corriere, 20/10) “Ogni volta che mi avvicino al sole, come Icaro, mi brucio sempre”.
Strano paragone, anche perché Icaro (come tutti ben sanno….) credeva di essere un uccello e invece era soltanto un pirla …

Il Corriere (21/10) informa: “Toppi litigi per le valigie a bordo, ecco i jet con cappelliere più grandi … Dal 2016 Airbus e Boeing manderanno in pista (!) velivoli con più spazio per il bagaglio”.
In attesa portarsi dietro meno mutande, canotte e reggiseni.

LEGGI ANCHE  Il Belpaese dei grandi eventi: Expo e Olimpiadi
Condividi sui social:

Lascia un commento