Venerdì 29 Marzo 2024 - Anno XXII

Moncalieri in musica con il Jazz Festival 2015

Moncalieri-Jazz-Festival

Fino al 14 novembre 2015 si tiene la 18a edizione del Moncalieri Jazz Festival. La città piemontese si conferma Regina del Jazz nel panorama italiano

MONCALIERI-JAZZ-locandina-2015L’Associazione C.D.M.I. di Moncalieri ripropone l’evento Moncalieri Jazz Festival 2015 che quest’anno diventa maggiorenne, raggiungendo infatti la sua diciottesima edizione. La durata prevista per tutto il Festival sarà fino al 14 novembre 2015. La città piemontese è diventata in questi anni un punto di riferimento per quanti amano il Jazz, non solo per la straordinaria vena creativa della direzione artistica, che di anno in anno inventa e realizza delle edizioni sempre originali, ma per lo stretto legame che si è instaurato tra il pubblico, proveniente sia dall’Italia sia dall’estero, che attende di anno in anno la manifestazione musicale. Ultimo importante riconoscimento è l’inserimento del Moncalieri Jazz Festival da parte del MIBACT  (Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo), nei festival più importanti d’Italia inseriti nell’elenco dei festival di qualità presenti per l’esposizione mondiale Expo Milano 2015.

Il tema di questa edizione sarà in gran parte alla VOCE NEL JAZZ. Quest’anno ricorrono infatti due importanti centenari: la nascita di Frank Sinatra e Billie Holiday.
Questo progetto culturale, consoliderà la leadership della città di Moncalieri a livello regionale, e la porrà a livello nazionale ed internazionale come uno dei festival jazz in cui esibirsi diviene sinonimo di crescita artistica.

Per ulteriori informazioni: www.moncalierijazz.com

LEGGI ANCHE  Cento Città d'Arte in una Borsa
Condividi sui social:

Lascia un commento