Venerdì 19 Aprile 2024 - Anno XXII

La vacanza in Emilia Romagna diventa turismo d’esperienza

Emilia-Romagna_slow_tour

Food in Tour, il Consorzio che raggruppa strutture ricettive dell’ Emilia Romagna propone pacchetti soggiorno all’insegna del turismo d’esperienza: corsi di cucina, giornate in vigna, gite al mare o in montagna

Emilia-Romagna_PiadinaVacanze con il turista protagonista attivo, che diventa parte integrante del territorio in cui soggiorna: si chiama “turismo d’esperienza” ed è una delle nuove linee guida della Promozione Turistica Regionale per attrarre ospiti italiani e stranieri in Emilia Romagna.
A farla propria è anche Food in Tour il nuovo Consorzio romagnolo che propone pacchetti soggiorno all’insegna del “fare”: dai corsi per imparare a fare la piadina e la pasta sfoglia, passando per le full immersion nella giornata tipo del contadino, del pescatore e del marinaio, la ricerca del tartufo e la raccolta delle olive.

Emilia-Romagna_museo-FerrariA far sentire i vacanzieri ancora più come uno del posto, ci pensa poi il “buddy”, un esperto del territorio che affiancherà 24 ore su 24 ore gli ospiti (di persona e online) consigliandoli sul ristorante migliore dove cenare, i luoghi più suggestivi ed interessanti da visitare e fotografare e tanto altro. A completare l’offerta, l’esperienza nella vicina Motorvalley emiliana con test drive e visita ai suoi “templi” (musei Ferrari di Modena e Maranello, Museo Ducati di Borgo Panigale), ma anche un assaggio dell’alta qualità di vita della Romagna, tra vacanza attiva (trekking, mountain bike) e corretta alimentazione (piatti biologici, prodotti a km zero) e la cultura con la C maiuscola, con l’itinerario sulle tracce di Piero della Francesca. Il tutto soggiornando in location di prestigio, dalla locanda chic all’hotel di charme.

Food in tour coinvolge 26 strutture ricettive (hotel, agriturismi, B&B di charme) nelle province di Rimini, Ravenna e Forlì-Cesena- per un totale di oltre 1.000 posti letto, nonché ristoranti e aziende produttrici d’eccellenza in tutta la Romagna.

Per maggiori informazioni: www.foodintour.it

LEGGI ANCHE  In Alto Adige si calcola la CO2 della vacanza
Condividi sui social:

Lascia un commento