Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

A Sölden dopo il ciak si scia con James Bond

Sölden_spectre

Neve da film nella vallata tirolese dell‘Ötztal. A Sölden sport invernali e azione si combinano all’insegna di Daniel Craig, il James Bond 007 di Spectre. Neve, cibo e divertimento, da ottobre a maggio, lungo 145 chilometri di piste

Sölden_spectre-tirolSölden, la destinazione sciistica più rinomata e conosciuta della vallata tirolese dell‘Ötztal, combina attività sportive, azione e  divertimento con la neve garantita da ottobre a maggio. Queste sue caratteristiche saranno ben visibili anche nel nuovo film “Spectre” James Bond 007, uscito nelle sale il 5 novembre. Le scene d’azione più emozionanti sono state girate proprio a Sölden nei mesi scorsi.
Anche Daniel Craig alias 007 non ha saputo resisterle: Sölden è dinamica, giovane, sportiva, adrenalinica, moderna, divertente, sexy, spettacolare. Per questo motivo il regista Sam Mendes ha deciso di girare le scene più spettacolari del nuovo “Spectre” James Bond 007 proprio in questa località. Le riprese a Sölden sono state effettuate all’inizio dell’anno 2015 con un cast di oltre 500 persone. L’affascinante agente segreto, è stato coinvolto in scene d’azione sulla modernissima cabinovia Gaislachkoglbahn, lungo le piste e la strada del ghiacciaio e lungo la galleria più alta d’Europa.

Le famose BIG3: Gaislachkogl, Tiefenbachkogl, Schwarze Schneide

Sölden_winterSölden è la destinazione turistica dove si apre ogni anno la Coppa del Mondo di slalom gigante. Il comprensorio sciistico sui ghiacciai del Tiefenbach e del Rettenbachferner, è annoverato tra i più grandi dell’Austria. Si può raggiungerlo in macchina, o in autobus, lungo la strada panoramica che parte da Sölden. Già dal mese di settembre gli appassionati di neve possono testare i nuovissimi materiali messi a disposizione direttamente sul ghiacciaio del Rettenbachferner; mentre da novembre aprono tutti i 33 impianti di risalita di Sölden e Hochsölden, per un totale di 145 km di piste, che da 1.350 metri di altitudine raggiungono i 3.340. Sölden è l’unico comprensorio sciistico austriaco che può vantare 3 montagne oltre i 3.000 metri di quota, le famose BIG3: Gaislachkogl (3.058 m), Tiefenbachkogl (3.250 m) e Schwarze Schneide (3.340 m), tutte collegate con impianti di nuovissima generazione. La capacità oraria è di circa 68 mila persone! Qui si scia da ottobre a maggio.

LEGGI ANCHE  Trekking in Valleriana, quando la natura è protagonista

Il rifugio futuristico di James Bond

Sölden_IceQ-restaurant
Ice Q Restaurant

La località di Soelden annovera una miriade di rifugi dove poter pranzare oppure fare merenda durante le giornate di sci. Tra gli indirizzi must, il ristorante di design Ice Q sulla montagna Gaislachkogl. Uno spettacolare edificio a forma di un cubo di ghiaccio. La struttura propone una cucina alpina rivisitata e accompagnata da nobili vini. Assolutamente da vedere la lounge e il panorama che si gode dall’interno del rifugio sulle Alpi della Ötztal. Presso l‘Ice Q sono state girate alcune scene del nuovo film “Spectre” James Bond 007. L’edificio nelle scene del film non sarà il rifugio gourmet, ma una clinica all’avanguardia…  Nel comprensorio di Soelden si trovano 33 rifugi tipici e ristoranti di montagna, che propongono piatti della tradizione locale e dove ogni pomeriggio prende il via il rinomato après ski, che accompagna gli sciatori fino in paese, dove si trovano una moltitudine di caffè, ristoranti, bar e discoteche.

Eventi sportivi e vita notturna

Sölden_ActionSölden è conosciuta per le proposte sportive e di vita notturna. Grazie ad alcuni eventi importanti, il connubio tra sport e party è perfetto. La stagione invernale parte annualmente con le gare di Coppa del Mondo di Sci AUDI FIS Skiworldcup Opening, che si svolgono sul ghiacciaio di Rettenbach. A partire da fine novembre settimanalmente si propone la Sölden-Party presso la Funzone della montagna Giggijoch. Settimanalmente ha anche luogo una sciata in notturna. Durante tutto l’inverno hanno luogo i concerti di musica elettronica Electric Mountain Festival.
Nel periodo dal 7 al 9 aprile 2016 presso il grande palco allestito sulla montagna di Giggijoch (2.284 m) si può assistere ai Top-Acts feste divertenti sulla neve. Diversi top Dj internazionali attireranno il popolo della notte da vicino e lontano.

LEGGI ANCHE  Il grande anello dei sentieri attorno al Cervino

Da vedere assaggio delle riprese di Spectre James Bond 007

Info su: www.soelden.com

Condividi sui social:

Lascia un commento