Martedì 16 Aprile 2024 - Anno XXII

La verde Irlanda si tinge con i colori dell’autunno

irlanda_autunno

L’autunno si sa è la stagione dove la natura si trasforma, regalandoci uno spettacolo da fiaba. Le piante prima di lasciar cadere le proprie foglie le colorano regalandoci panorami stupefacenti. Una piccola galleria di 8 immagini della verde Irlanda in autunno

Murlough Bay, Contea di Antrim

Irlanda_Murlough-BayQuesto luogo magico è una delle location della serie fantasy Il Trono di Spade. Protetto da scoscese pareti rocciose, il percorso che conduce al mare è segnato da alberi contorti e consente addirittura di avvistare punti della Scozia. È in queste acque atlantiche che Ser Davos venne salvato dopo la battaglia delle Acque Nere.

Powerscourt Estate, Contea di Wicklow

Irlanda_Powerscourt-EstateSulla proprietà di Powerscourt Estate, che si estende su 400 ettari di terreno, sorge l’incantevole dimora signorile di Powerscourt House. Oltre ai giardini, la tenuta ospita alcune botteghe che vendono oggetti di design irlandese. A poco meno di 5 km dalla dimora è anche possibile visitare le cascate più alte d’Irlanda.

Laghi di Killarney, Contea di Kerry

Irlanda_Laghi-di-KillarneyIl Killarney National Park è un concentrato di bellezze naturali: montagne, incantevoli foreste, cascate e i suoi famosi laghi. Il parco si estende a sud e ovest della città di Killarney e comprende le due catene montuose più alte d’ Irlanda.

Adare Manor, Contea di Limerick

Irlanda_Adare-ManorSituato nel cuore del pittoresco villaggio di Adare, questo castello-albergo è un capolavoro d’architettura settecentesca con torri, torrette e decorazioni in pietra, nel quale si può sperimentare il meglio dell’accoglienza irlandese. La tenuta di oltre 4 chilometri ospita anche un prestigioso campo da golf.

www.irlanda.com

LEGGI ANCHE  Paura di viaggiare? I consigli per tornare a fare la valigia senza stress
Condividi sui social:

Lascia un commento