Sabato 20 Aprile 2024 - Anno XXII

Como, musica per Korogocho

Nairobi_baraccopoli Korogocho

Sabato 14 novembre, due band musicali lombarde si esibiscono a favore di progetti per la baraccopoli di Korogocho a Nairobi, in Kenia. Suonano Oltre il giardino project e La Nuova Risonanza

Korocgocho_posterSi intitola “Insieme possiamo” l’evento musicale di sabato 14 novembre a Como. Il gruppo “Pamoja Tunaweza. Insieme possiamo” organizza una serata a favore di progetti per la baraccopoli di Korogocho, a Nairobi, in Kenia.
Nella sala Musa dell’istituto Carducci, due gruppi musicali lombardi, Oltre il giardino project e La Nuova Risonanza, animeranno la serata con le loro canzoni, rigorosamente originali.
L’idea di ascoltare della buona musica per Korogocho è venuta ai ragazzi di “Pamoja Tunaweza. Insieme possiamo”, che seguono da vicino alcuni missionari comboniani a Nairobi. La serata del 14 novembre, del resto, ha un significato particolare per la città di Como, per via degli artisti che suoneranno.

Musica, terapeutica e creativa

Oltre il giardino project
Oltre Il Giardino Project

Oltre il giardino project è una band nata da un’esperienza di musicisti con disagio psichico presso il Centro Diurno del Dipartimento di Salute Mentale di Como. Lavorano insieme a loro i redattori del periodico “Oltre il giardino”, scritto all’interno del centro.
La Nuova Risonanza nasce a Saronno, nel Dipartimento di Salute Mentale di Busto A, in ambito riabilitativo psichiatrico. Nella band,  pazienti e terapeuti lavorano, suonano e cantano insieme, in un’esperienza che è, al tempo stesso, terapeutica e creativa. I brani sono scritti e prodotti dai pazienti stessi.
La serata del 14 novembre è a ingresso libero. Le offerte raccolte andranno a sostenere un progetto di recupero dei ragazzi di strada di Korogocho.

Per maggiori informazioni: www.oltreilgiardinoonlus.it

LEGGI ANCHE  Avventura tra cielo e terra
Condividi sui social:

Lascia un commento