Sabato 20 Aprile 2024 - Anno XXII

Londra nel segno di James Bond 007

daniel-craig-james-bond-london

Con l’uscita di “Spectre. James Bond 007”, l’ultimo film dedicato al mitico agente segreto, scoppia la Bond-mania in giro per il mondo. Si parte da Londra, patria di James Bond, con i consigli di British Airways

DUKES-HOTEL-LONDRA
Dukes Hotel

La compagnia aerea britannica consiglia le 10 attività da svolgere nella capitale del Regno Unito, per trasformarsi in vere e proprie spie degne di questo nome. Arrivati in aereo con British Airways, che offre collegamenti giornalieri dall’Italia per Londra, a ottimi prezzi, si potranno scegliere una serie di originali attrazioni a tema. Dal tour guidato in oltre 10 location in cui sono state girate alcune scene dei film, alla mostra Bond In Motion al London Film Museum, la più grande esposizione mai vista di automobili originali dei suoi film, compreso il sottomarino a forma di coccodrillo del film Octopussy – operazione piovra, alla gita in gommone sul Tamigi, allo  shopping da spie a Saville Row, nelle più prestigiose sartorie che realizzano completi su misura. Poi come trascurare il famoso drink “agitato, non mescolato” al Dukes Bar del Dukes Hotel di Mayfair, il locale preferito di Ian Fleming? Per gli appassionati di Martini, il Dukes propone il ‘Fleming 89’. Quindi una corsa in Aston Martin V8 Vantage in stile 007 in una pista di Formula 1, per la corsa più emozionante che si possa immaginare.

Tour tra i segreti del mondo dello spionaggio

the-royal-horseguards
The Royal Horseguards

Nella Royal Albert Hall, che ha ospitato la prima mondiale di Spectre sono previsti ben 6 tour dedicati a 007.
Mentre il tour del Barbican Centre, uno dei più importanti centri artistici di Londra, porta al quartier generale della Military Intelligence nel film Quantum of Solace. Infine l’Imperial War Museum di Londra ospita una mostra permanente che svela tutti i segreti del mondo dello spionaggio, delle operazioni sotto copertura e dell’intrigante lavoro delle Forze Speciali Britanniche, esponendo oggetti curiosi, originali e mai visti prima. (www.ba.com).
Per vivere un giorno da 007 a Londra, la guida Condé Nast Johansens suggerisce l’albergo perfetto per entrare nell’atmosfera: è The Royal Horseguards, un lussuoso edificio storico di stile vittoriano superbamente posizionato a Whitehall, sulle sponde del Tamigi vicino a Trafalgar Square.
L’edificio è stato il quartier generale del Servizio Segreto Inglese durante la Prima Guerra Mondiale. Il suo primo direttore, Sir Mansfield Cumming, viveva e lavorava qui ed è a lui che si è ispirato Ian Fleming per il personaggio di “M”.
Dietro la sua facciata, che ricorda un castello francese, gli interni sono decorati da ricche boiserie, bronzi, alti soffitti, candelabri e sontuosi tessuti di colore rosso attualizzati da eleganti rifiniture contemporanee.
(www.condenastjohasens.com/royalhorseguards).

LEGGI ANCHE  Novara punta sulla mobilità sostenibile

Soggiorni a tema alla 007 anche nella terra dei Maraja

Taj-Lake-Palace---Udaipur---Chandraprakash-Suite
Taj Lake Palace di Udaipur, Chandraprakash Suite

Ma anche lontano da Londra, la Bond mania si può praticare inseguendo le abitudini di 007! Prima di tutto Alberghi a 5 stelle e destinazioni da sogno. James Bond si può sempre permettere il meglio. Vivere un’esperienza da agente segreto si può ad esempio nei palazzi dei Maraja in Rajasthan, convertiti in esclusivi alberghi di lusso. Al Taj Lake Palace di Udaipur, l’imponente reggia di marmo bianco che scintilla sul lago Pichola, James Bond, al secolo Roger Moore, indagava su un traffico di diamanti e gioielli nella celebre pellicola “Octopussy” del 1983. Qui si prevedono soggiorni a tema per vivere un’esperienza da vero 007. Gli ospiti verranno accolti con un rinfrescante cocktail Martini, per “rompere il ghiaccio” e creare l’atmosfera ideale per la serata a venire. Una crociera esclusiva al tramonto, nelle tranquille acque del lago Pichola, permetterà di respirare a pieni polmoni la spettacolare bellezza delle imponenti colline Aravalli da un lato e le vette dei palazzi dall’altro. Il tutto condito con un servizio di catering super lusso, in vero stile James Bond. (www.tajhotels.com/luxury)

Condividi sui social:

Lascia un commento