Martedì 16 Luglio 2024 - Anno XXII

Divertimento sulla neve per tutta la famiglia in Alto Adige

Slittini---Familienhotels-Alto-Adige

Il consorzio Familienhotels in Alto Adige propone vacanze a misura di famiglia per tutto il periodo invernale. Dai detective della natura alle settimane bianche, tutti possono trovare la soluzione adatta a loro

Detective-della-Natura---Familienhotels
I detective della natura sulla neve

Torna l’appuntamento annuale dei Familienhotels Alto Adige/Südtirol con tante proposte per vivere la montagna nel paradiso invernale altoatesino.
Piccoli segugi si aggirano in silenzio alla scoperta della natura invernale altoatesina, sono gli esperti esploratori del Detective Natura nella neve. Accompagnati dalle guide forestali i piccoli esploratori vivono a contatto con la natura: seguire le orme lasciate sulla neve fresca dagli animali del bosco, imparare a individuare i punti cardinali senza usare la bussola e affinare l’orientamento sono alcune delle attività che coinvolgeranno i bambini nel primo modulo. La seconda parte si svolgerà in uno scenario suggestivo e insolito: un igloo di ghiaccio. Proprio qui, al calar della sera, i bambini troveranno riparo dal freddo, osserveranno il cielo limpido alla ricerca di costellazioni e ascolteranno favole su fantastiche creature e storie vere sugli animali.
Possono partecipare al Detective Natura nella neve tutti i bambini dai 7 ai 12 anni, il costo è di 15 euro a settimana.
Non solo Detective Natura. I Familienhotels Alto Adige/Südtirol pensano anche ai piccoli sciatori che insieme a mamma e papà amano scatenarsi sulle piste. E dopo una giornata sulla neve, tappa nella Spa dove tutta la famiglia si ricarica e trascorre momenti di relax.

Particolarmente attento alla famiglia e ai bambini, il mondo dei Familienhotels Alto Adige/Südtirol è fatto di servizi e attrezzature davvero speciali: camere ampie e spaziose dotate di accessori i quali fasciatoio e seggiolino; servizio di assistenza ai bambini con personale qualificato in “pedagogia della natura” per un minimo di 6 giorni alla settimana; buffet, menù dedicati e tavoli a misura di bimbo; sale giochi e parco esterno; programmi per tutta la famiglia. La scelta è ampia, dal momento che sono ben 25 le strutture distribuite in Alto Adige che fanno parte di questo gruppo, tutte certificate TÜV.

LEGGI ANCHE  All'Acquario con l'esperto

Per maggiori informazioni:
Familienhotels Alto Adige/Südtirol, tel. 0471 999 990
www.familienhotels.com

Condividi sui social:

Lascia un commento