Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

Informazione, giornali, cultura, gossip

informazione_giornali_cultura

Fare cultura per un giornale è molto importante, fornendo certe notizie prende per il culo il lettore. La voglia di cultura del poppolo itagliano va ben oltre il Pensiero Morandiano su Fèisbùc. Ma c’è ancora uno sport “pulito”? In fatto di olio nel Belpaese non ne capiscono una beata fava

cultura-giornali-Gianni-Morandi
Gianni-Morandi

Per un giornale è molto importante “fare cultura” …
Corriere 11/11 (ohèi, e su mezza pagina): “Morandi e un mistero su Facebook … Ha un social manager che scrive per lui … Il cantante si difende: mi aiuta Anna, mia moglie”…

Fornendo certe notizie (vedi sopra, Corriere…) un giornale non fa solo cultura …
Prende anche per il culo (il lettore)…

Ma la voglia di cultura del poppolo itagliano va ben oltre il Pensiero Morandiano su Fèisbùc (eppertanto Spigolature provvede a informare)…
Ma tranquilli: non hanno subito variazioni né le (fotografatissime, “lo dicono i social”) tette di Sabina Began né la quotazione (1.400.000 euro, “lo dice il giornale”) dell’appartamento donatole dal Silvio.

russia-dopping
Scandalo nello sport per la Russia

Alla luce di quanto “dicono” i giornali (e la tivù) Mondointasca Gossip chiede alla cortese aficiòn lettrice: ma c’è ancora uno sport “pulito”?
Quelli dell’atletica (solo i russi?) sono impasticcati e flebolizzati che nemmeno i moribondi, i ciclisti idem a quelli dell’atletica, nel top Calcio corrotto si vendono pure la madre cuccando mazzette per mandare a giocare nel deserto, quelli che corrono in moto si tirano calci che nemmeno i muli …

Gastronomicamente parlando, in fatto di olio nel Belpaese non ne capiscono una beata fava …
Tutti a dire che per meno di 7 euro al litro l’olio d’oliva non può essere extravergine, eppur gli allocchi insistono nel credere che, invece lo è, quello comprato per la metà, e in talune offerte anche meno … E già che c’è, questo Gossip omaggia alla cortese aficiòn lettrice alcuni dati sull’olio affinché (almeno loro) capiscano ‘sta curiosa vicenda (e si facciano fottere il meno possibile).
In Italia sono state prodotte 442.000 tonnellate (nel ‘92 ne aveva prodotto 786.000), il massimo produttore è la Puglia con 119.000 tonnellate, seguito da Calabria e Sicilia. La Spagna di tonnellate ne produce 1.110.000, la Grecia 305.000, la Tunisia 191.000 seguita dalla Turchia 188.000 … Morale: qui di vergine non è rimasto più nemmeno l’olio (non parliamo poi dell’…extra…).

LEGGI ANCHE  Turismo: la figura del consulente di viaggio
Condividi sui social:

Lascia un commento