Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

Expo: spesi con carte Visa 619 milioni

expo-visa

I visitatori stranieri venuti per Expo hanno utilizzato le carte di credito Visa per oltre 619 milioni di euro. Per il dopo Expo, visti i tempi di programmazione, per parlare di infinito non si userà più il motto Kalende Greche bensì diverrà di moda Kalendexpò. Comitato Roma Olimpica a caccia di voti per per le Olimpiadi 2024

expo-pagare-visaLa Visa informa che a Milano i visitatori stranieri dell’Expo hanno speso (tra maggio e ottobre) 619,4 milioni usando le loro carte di credito.
Un’interessante conteggio ancorché resterà definitivamente incalcolabile quanti utenti della Visa avranno usato la card (o avranno invece pagato cash) per azzannare (a Eataly, in piedi) un panino di mortadella/bologna venduto a 7 euro e 50 (ripetesi 7 euro e 50, mortadella alias bologna … per la Serie: quanti “ci hanno guadagnato sopra”?).

Visti i tempi di programmazione menzionati e la “bio” diversità, la distanza degli enti e confraternite (eventualmente, ma non si sa ancora bene quali, e forse ci sarebbe pure! il Governo, ‘annàmo bbbbene’) coinvolti per il dopo Expo, per parlare di ‘infinito’ non si userà più il motto Kalende Greche bensì diverrà di moda Kalendexpò.
Eh sì, se è vero quel che “dice il Corriere” (a parte il doversi ancora decidere a chi e quanto e come e cosa fare dei terreni Expò) dovrebbe essere inventato un “comitato per ricucire” (cosa? mah, c’è scritto un ‘febbraio 2016’) poi c’è una certa Ilt di Genova ma ci sarebbero pure alcune università lombarde che a loro volta si incazzerebbero se non venissero intrufolate nel business ‘anche’ (continua a dirlo il Corriere) alcune “eccellenze lombarde” dopodiché te pareva che non occorresse un “Comitato Guida”? E fu così che si è arrivati a (come minimo) “Italia 2040” (e questo “lo dice” anzi l’ha deciso il Governo) da cui, per finire la menata in aggiunta al celeberrimo “Campa caval….” aggiungasi il sullodato “Kalendexpò”.

roma_olimpiadi_2024Secondo il Corriere (21/11) quelli del Comitato Roma Olimpica incontrerebbero tremende difficoltà  (“Caccia ai voti…”) a ottenere il voto dei delegati del Comitato assegnante le Olimpiadi 2024.
Sai che difficoltà, mazzette, accrediti su c/c occulti, grana sottobanco e voilà il voto. E ci sono altri “sistemi” e “marchingegni” per convincere a votare per chi. In casi analoghi, se invece che di Roma (o altre città italiane) si parla di Spagna, elementare Watson (il giochino funziona da sempre): ai votanti dei Comitati sudamericani (che sono tanti) appartamento deluxe in affitto a Madrid (per turismo, affari, studio dei figli) più qualche rimborsino/spese e l’affare è fatto.

LEGGI ANCHE  Roma, Digital Think-In. La voce digitale dei musei
Condividi sui social:

Lascia un commento