Giovedì 28 Marzo 2024 - Anno XXII

Riapre il Parco dei Dinosauri di Borgo Celano

dinosauri-san-marco-in-lamis

Riapre a S. Marco in Lamis il più grande Parco d’Italia dedicato alla paleontologia e ai dinosauri. Nuovo percorso espositivo dotato di ricostruzioni 3D ed elementi multimediali interattivi

Dinosauri__Borgo_CelanoAlla presenza delle massime autorità istituzionali nazionali, regionali, provinciali, comunali e territoriali è stato riaperto al pubblico il Parco Paleontologico e dei Dinosauri di Borgo Celano, frazione di San Marco in Lamis, uno dei più grandi parchi d’Italia a tema.
Nello scenario naturale di Borgo Celano, un vero e proprio museo, inserito nella vasta area del Parco Nazionale del Gargano, si possono ammirare dinosauri animati a grandezza naturale, ritrovati nelle cave di San Marco in Lamis nel 2000 da alcuni geologi, e tuffarsi in un viaggio nel tempo grazie al suggestivo percorso multimediale.

Realizzato dal Comune di San Marco in Lamis, il progetto è stato finanziato nell’ambito dell’Asse I del Programma Operativo Interregionale “Attrattori Culturali, naturali e del turismo”. Le opere di restauro al parco realizzate, consistenti principalmente nell’ampliamento della superficie del parco, con la dotazione di strutture gazebo per picnic e ristoro e fornitura di modelli di dinosauri in 3D, hanno permesso di allestire un sentiero illustrato da percorrere, per poter vivere l’emozione dell’incontro con i dinosauri basandosi su tracce reali, attraverso la ricostruzione di un habitat naturale e incontaminato grazie anche alla piantumazione di specie autoctone.

LEGGI ANCHE  Scoperto Tito, il primo dinosauro italiano alto 6 metri
Condividi sui social:

Lascia un commento