Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

Sciare con Gusto porta la cucina gourmet in Alta Badia

alta-badia-sulle-piste-con-gusto

Il 13 dicembre si apre la nuova edizione di Sciare con Gusto in Alta Badia con il Gourmet Skisafari. Quest’anno ambasciatore d’eccezione sarà Joe Bastianich che porterà l’alta cucina sulle piste da sci delle Dolomiti

Alta-Badia_Sciare-con-gustoTorna anche quest’anno “Sciare con Gusto”, l’iniziativa invernale in Alta Badia che rappresenta il connubio vincente tra lo sci e la gastronomia, i due punti forti delle Dolomiti. Una delle novità più importanti di questa edizione è la partecipazione di un ambasciatore d’eccezione: Joe Bastianich. “L’Alta Badia è un punto di riferimento per me e la mia famiglia. Qui i miei figli hanno imparato a sciare, è possibile vivere delle esperienze gastronomiche e di accoglienza eccezionali, tra le baite, i ristoranti e gli hotel, che contribuiscono a rendere l’Alta Badia uno dei luoghi più vincenti d’Italia” spiega Bastianich.

Sciare con Gusto Gourmet Skisafari: la cucina stellata a 2000 metri

sciare-alta-badiaIn Alta Badia parte ufficialmente il 13 dicembre con il tanto atteso Gourmet Skisafari, grazie al quale la cucina stellata verrà portata a 2000 metri. Gli chef Norbert Niederkofler, Matteo Metullio, Nicola Laera, Nino di Costanzo, Chris Oberhammer, Angelo Sabatelli e Alois Vanlangenaeker, delizieranno gli sciatori presso le baite Col Alt, Piz Arlara, Bamby, Club Moritzino, Pic Pre, I Tablá e Bioch. I partecipanti allo Skisafari si sposteranno sugli sci da una baita all’altra, dove si fermeranno per degustare le creazioni degli chef.
Direttamente presso gli 8 rifugi aderenti all’iniziativa si può acquistare una card per la degustazione di 4 piatti al prezzo di 40€.
Noi del Sud” è la tematica di questa edizione. Gli chef scelti, provengono, infatti, esclusivamente dal Sud Italia o dal Sud Tirolo/Alto Adige, due terre apparentemente agli antipodi, ma unite dall’amore per le proprie tradizioni e per la cucina di qualità.

Vini e Musica in Alta Badia con Joe Bastianich
Joe-Bastianich-(1)
Joe Bastianich

Lunedì 28 dicembre i riflettori sono tutti puntati su Joe Bastianich, che sarà ospite dell’Alta Badia per un evento che ha come ingredienti principali buona musica ed ottimi vini. A partire dalle ore 13.30 Bastianich intratterrà gli ospiti del rifugio Club Moritzino a 2000m con la sua musica, mentre un esperto sommelier presenterà i vini della Bastianich Winery. L’evento è aperto a tutti.
Avranno luogo presso l’Hotel La Perla gli altri due eventi con protagonista Bastianich, il primo in programma domenica 27 dicembre alle ore 16.00 con una degustazione guidata di vini, spaziando tra quelli della Bastianich Winery e i suoi vini del cuore. Per questo evento i posti sono limitati. La partecipazione è a pagamento e necessita di prenotazione.
Martedì 29 dicembre, sempre all’hotel La Perla, avrà luogo il secondo evento dalle ore 22.00, ovvero un’esibizione musicale chitarra e voce di Joe Bastianich.

LEGGI ANCHE  La Rosa Alpina di San Cassiano

Per maggiori informazioni: www.altabadia.org

Leggi anche:

Alta gastronomia in rifugio

Condividi sui social:

Lascia un commento