Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

Boston rivive l’inizio della Rivoluzione Americana

Boston-tea-party

Il 16 dicembre si tiene a Boston l’anniversario del Tea Party, la rievocazione dello storico evento che diede inizio alla Rivoluzione Americana per l’indipendenza

Boston Tea Party-4Ogni anno Boston rivive l’anniversario di uno degli episodi storici di maggior impatto che diede il via alla Rivoluzione Americana. Oggi come allora sul fronte del porto. Il Tea Party dettò il percorso dei ribelli patrioti contro la colonia britannica. Il 16 Dicembre si radunano centinaia di interpreti in costume d’epoca al BOSTON TEA PARTY SHIPS & MUSEUM ed alla OLD SOUTH MEETING HOUSE per dar vita alla rievocazione di questa data fondamentale nel processo d’indipendenza e nella creazione e costituzione degli Stati Uniti d’America. Migliaia di spettatori assistono all’evento del tè gettato a mare nelle acque della Baia della città.

boston_tea_party_03Nel 2015 la London’s East India Company offre oltre 45 kg di tè (ovviamente di scarto) per la 242° Boston Tea Party Anniversary & Annual Reenactment. Per la celebrazione anche la Harpoon Brewery produce una birra: la BOSTON TEA PARTY ALE in vendita nei ristoranti e nei bar in tutto il quartiere di Fort Point Channel. La curiosità della birra artigianale della Harpoon è l’ingrediente usato, il Souching Tea un classico nero delle Montagne Wuyi nella provincia cinese di Fujian, famoso per il suo aroma distinto. Per tutto il mese di dicembre molteplici alberghi di Boston, ristoranti e bar offrono anche una buona dose di patriottismo per onorare quest’anniversario dell’evento che si considera l’unico più importante che condusse alla Rivoluzione Americana.

Per maggiori informazioni: www.bostonteapartyship.com

LEGGI ANCHE  "Educazione Siberiana" a Vilnius
Condividi sui social: