Giovedì 28 Marzo 2024 - Anno XXII

10100Bimbi, cosa fare a Torino con i bambini

10100bimbi

Il nuovo portale 10100Bimbi pubblica recensioni delle famiglie su servizi di utilità quotidiana e occasioni di svago. Gli itinerari, a misura di bambino, si scaricano come guide per il week end

10100Bimbi-Torino10100bimbi è il nuovo portale di servizi per le famiglie di Torino e Piemonte. In rete da quest’autunno, promette di diventare una community di mamme e papà in grado di dare notizie pratiche su tutto quello che può servire ai bambini nella vita di tutti i giorni: dai consigli per l’asilo nido alle idee per trascorrere la domenica. Il sito appare agli esordi, ma una sezione ha già richiamato l’interesse dei visitatori: si tratta degli “Itinerari”, studiati su mete facilmente raggiungibili a Torino e città.
Una breve descrizione del percorso, classificato secondo difficoltà, tempo di percorrenza e periodo dell’anno consigliato, rendono la pagina una miniguida, turistica o escursionistica. L’itinerario si può salvare e scaricare, in un pdf pensato per essere letto da un bambino.

10100bimbi è stato ideato da due mamme, esperte di viaggi, web e marketing. Manuela Barengo ed Elisa Cursio dichiarano di voler realizzare, con il portale, un servizio che offre informazioni “dal basso”, “una soluzione che prima non c’era”, con contenuti testati e verificati, secondo il punto di vista dei bambini. 10100bimbi è anche un esempio di imprenditoria al femminile. Le fondatrici stanno valutando l’ipotesi di creare, attorno al sito piemontese, una rete di portali affiliati.

Per maggiori informazioni: www.10100bimbi.it

LEGGI ANCHE  Avventura tra cielo e terra
Condividi sui social:

Lascia un commento