Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

Valle Aurina, torna W.E.S.T: neve, gare e ottimo barbecue

W.E.S.T.-panoramica

Dal 15 al 17 gennaio in Valle Aurina torna il W.E.S.T., Winter Extreme South Tyrol BBQ Contest. Barbecue infuocati e 30 team in gara tra neve, buio e freddo estremo

W.E.S.T.-Brisket
Brisket

Un weekend di competizione tra la neve, dal 15 al 17 gennaio sul monte Collalto, in Valle Aurina, precisamente a Riva di Tures, a 1542 metri di altezza, dove si terrà la seconda edizione del W.E.S.T., il Winter Extreme South Tyrol BBQ Contest che vedrà sfidarsi 30 squadre di griller provenienti da 9 diversi Paesi. Mezz’ora di sole al giorno e temperature sotto i -20 °C attendono i partecipanti alla gara di barbecue e i visitatori.
Venerdì pomeriggio l’arrivo delle squadre e l’accensione ufficiale dei barbecue, con a seguire un tour de force no-stop che si protrarrà fino alle 11.30 di domenica, ora in cui comincerà la fase di giudizio delle cinque specialità preparate da ciascun team: pollo, ribs, spalla di maiale, brisket e, piatto extra, una specialità a sorpresa.

W.E.S.T.-FlavioeRigido il protocollo di controllo e giudizio del contest regolato dai parametri del KCBS (Kansas City Barbecue Society), la più grande società di griller americana che detiene le regole delle sfide al barbecue. Del KCBS la supervisione dei 30 giudici coinvolti al W.E.S.T, due dei quali titolati americani.
Imperdibile il brunch finale di domenica a base di specialità preparate con lo Smokey Mountain Cooker, l’affumicatoio del leader mondiale Weber sponsor tecnico dell’iniziativa e fornitore dei barbecue. Inoltre per tutta la durata della manifestazione ad intrattenere il pubblico ci saranno spettacoli musicali e appuntamenti gastronomici al grill.

Un evento il W.E.S.T., in grado di richiamare lo scorso anno oltre 1000 curiosi, di preparare 400 kg di carne in 48 ore nei 90 barbecue attivi, di distribuire 50 litri di zuppa e altrettanti di thé.
Per maggiori informazioni:
www.weber.com
www.mig.bz/it/

LEGGI ANCHE  Candidi itinerari tra i fiocchi di neve
Condividi sui social:

Lascia un commento